Press ESC to close

febbraio, 2023

Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp

CategorieLOCALI,DAL VIVOOrchestre Tout Puissant Marcel DuchampSpazio 211, Via Cigna 211 Torino2023gio02feb All Day

Quando

All Day (Giovedì)(GMT+01:00)

Dove

Spazio 211

Via Cigna 211 Torino

Other Events

Dettagli

Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp – Spazio 211 a Torino

2 febbraio 2023

Allo Spazio 211 di Torino (via Cigna) una serata evento con “Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp”.

Clavdio - Spazio 211 a Torino

sPAZIO211
Via F. Cigna 211, 10155, Torino
Apertura porte h. 21:00

Arriva finalmente a Torino il collettivo, elastico, inafferrabile, avvincente e dalla creatività senza pari! Ritmiche irresistibili, brani dall’incedere circolare che crescono in un tripudio di armonie, timbri e colori, testi graffianti, surreali e poetici, un melting pot sonoro che con precisione inesorabile fa muovere, pensare ed emozionare, in un colpo solo!

Nata a Ginevra nel 2006 su impulso del contrabbassista Vincent Bertholet, l’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp è inizialmente un sestetto (“un gruppo rock con marimba” lo definisce Bertholet) il cui nome intende omaggiare le orchestre africane (che spesso, un pò pomposamente, si autodefiniscono onnipotenti) e l’arte dada, fondendo così spirito terzomondista ed ecologista ed una programmatica ritrosia a schemi, convenzioni ed etichette di genere. È nel 2016, in occasione dei dieci anni del progetto, che arriva la decisione di allargare la band al formato XXL. Nel corso del tempo la line-up si stabilizza a 12 elementi: doppia sezione ritmica, contrabbasso, due marimba, due violoncelli, violino, fiati, chitarre. Tutti cantano.

L’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp ha all’attivo cinque album in studio, di cui penultimo e terzultimo prodotti da John Parish (PJ Harvey).

 

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.