luglio, 2020

06lug All Day20Omaggio a Ennio MorriconeLe sue splendide musiche davanti alla MoleMuseo del CinemaCategorie:CINEMA,SPETTACOLOExtra:GRATIS Tagcinema,mole antonelliana

Espandi

Dettagli

Omaggio a Ennio Morricone

Torino omaggia il grande Maestro riproponendo le sue meravigliose musiche davanti alla Mole Antonelliana

La morte del grande Maestro Ennio Morricone ha sorpreso e rattristato tanti di noi…Grandissimo artista, si spegne a 91 anni, lasciandoci un sapore amaro sulla lingua e la voglia di commemorarlo e ricordarlo.

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio al Maestro Ennio Morricone proponendo, dal 6 fino al 20 luglio 2020, la diffusione delle sue musiche più famose nella zona pedonale davanti alla Mole Antonelliana dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

Sarà un modo per ricordarlo, per sentirci vicino alle sue composizioni e fare un viaggio nella nostalgia.

Ennio Morricone

Premio Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha composto alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema mondiale di tutti i tempi, creando un legame indissolubile tra immagini e musica.

Omaggio ad Ennio Morricone: un ricordo dello staff di Turinoise

Elencare tutte le colonne sonore meravigliose che Ennio Morricone ha composto è impossibile, la lista è enorme e sono una più bella e meravigliosa dell’altra, ma lo staff ci tiene a sottolineare la colonna sonora del film di Tarantino “The Hateful Eight“, uno tra i nostri preferiti e con una colonna sonora fenomenale, che gli valse un Oscar per la “Migliore Colonna Sonora”.

Una chicca che non tutti sanno è che parte di questa colonna sonora è composta da musiche che di fatto erano state scartate per “La cosa” di Carpenter, ma che vennero riutilizzate proprio nel western sulla neve di Tarantino (musiche perfette per quella pellicola).

Torino Città del Cinema 2020

Questo evento è entrato in Torino Città del Cinema: nel 2020, in occasione del ventesimo anniversario dell’apertura del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e della nascita di Film Commission Torino Piemonte, il capoluogo piemontese è diventata Città del Cinema’.

 

Quando

luglio 6 (Lunedì) - 20 (Lunedì)

Dove

Museo del Cinema

Mole Antonelliana, Torino