tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

settembre, 2024

non è niente/ "X marks the spot

CategorieATTIVITÀ,HAVE FUN,MEETING E CONFERENZE,TUTTI GLI EVENTInon è niente/ "X marks the spotImbarchino del Valentino, Viale Umberto Cagni 372024mer04set18:04mer18:04

Quando

4 settembre 2024 18:04 - 18:04(GMT+02:00)

Dove

Imbarchino del Valentino

Viale Umberto Cagni 37

Other Events

Dettagli

non è niente/ “X marks the spot”

Il programma non è niente va in onda sulla web radio rbl.media
e live dall’Imbarchino

 

Da domenica 8 settembre, e per 4 domeniche fino a dicembre, Massimo Potì ci parlerà, una volta al mese, di Gen X, ovvero quel mucchietto di persone nate tra il 1965 e il 1980 anno più anno meno.

Forse messo così sembra difficile da tradurre in un’immagine ma ecco, diciamo che stiamo parlando di quelli che nel ‘92, l’anno della consacrazione dei Nirvana e dell’apertura di Euro Disneyland, avevano tra i 12 e i 27, insomma erano nel pieno di uno di quei momenti che disegnano la vita che farai come pochi, tra esplosioni ormonali, prove tecniche di vita in case, città, e con persone diverse da quella con cui sei cresciuto, e primi corpo a corpo con la vita da adulti e con il lavoro.

Di cosa stiamo parlando?

I meme sui boomer abbondano, quelli sui Millennials pure, quelli boomer versus Millennials non stiamo nemmeno a parlarne, ma della Generazione X praticamente nessuna traccia.

Dove sono andate queste persone? Che fine hanno fatto? È una distanza dai media imposta o volontaria? Davvero non hanno più nulla da dire e semplicemente sono attorno a noi in silenzio?

non è niente/ "X marks the spot"

Insomma ‘sti tipi della Gen X cosa sono? Poteri occulti o soliti stronzi?

Ogni seconda domenica del mese Massimo, basandosi sul libro “Generazione X” di Douglas Coupland, si addentrerà in questo mistero e ci porterà con lui per capire come rintracciare la Gen X, come stanarla e soprattutto quali sono i pezzi di quel mondo che adesso sono parte del nostro.

Inco che aspetta di ascolta nneniente la domenica mattina

 

Il programma di Massimo è fantastico (e non lo dico a caso).
Non c’è niente di meglio che di un’oretta in sua compagnia la domenica mattina mentre sorseggiate il vostro caffettino e lo ascoltate sviscerare un argomento offrendo sempre punti di vista nuovi e mai banali.

Non è niente ci accompagna delicatamente nel weekend
con soundtrack musicali spaziali (date un orecchio un po’ a questa qui, tratta dalla puntata dedicata alle creature che vivono ai margini dello sguardo – no, la nonna che fa la parmigiana non vale), che permettono anche di scoprire artisti o riscoprirne altri.

Dovete pensarvi come degli studenti del primo anno di Egittologia mentre in aula si presenta Indiana Jones a farvi lezione.

 

Il calendario

Qui sotto trovate il calendario delle puntatine assieme al link per ascoltarle.

  • 8 settembre: TV Land
  • 13 ottobre: bimbi del corporate
  • 10 novembre: bimbi del rave (con Marta Ciccolari Micaldi aka McMusa)
  • 8 dicembre: Simula te stesso

P.s. in link potete scovare anche le puntate delle stagioni precedenti (vi prego, fatelo, fatevi un favore).

 

ASCOLTA NNENIENTE – X marks the spot

semplicemente cliccando qui nella data e nell’ora giusta (un po’ come un archeologo in cerca di tesori)

 

 

 

 

Please note: questa è un adv, una di quelle cose belle che accettiamo di promuovere perché ci piace ed è super #turinoiseapproved.

Turinoise è sempre stata, fin dai suoi esordi, una cassa di risonanza per realtà e idee che meritano e che dovrebbero essere conosciute alla velocità del suono. Di fatto, anche se non ci descriviamo con la canzone di Valerio Scanu, vogliamo parlare di ciò che merita e di ciò che è bello in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi🎶.

Vuoi finire anche tu nel nostro calendario con cose bellissime? Clicca qui e scopri come.

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.