Press ESC to close

ottobre, 2023

Il Terzo Reich

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAIl Terzo ReichTeatro Astra, Via Rosolino Pilo 6 2023mer25ott All Daygio26

Quando

ottobre 25 (Mercoledì) - 26 (Giovedì)

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6

Dettagli

Il Terzo Reich – Teatro Astra Torino

Teatro Stabile

25 – 26 OTT 2023

A Romeo Castellucci, uno dei grandi protagonisti della scena teatrale internazionale, famoso per le opere che combinano linguaggi diversi, viene reso omaggio, con una continuità di programmazione condivisa, dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, dal Festival delle Colline Torinesi/Fondazione TPE e dalla Fondazione Merz, insieme per esplorare la complessità degli universi creativi dell’artista fondatore e leader della Societas. Procedendo nella riflessione sulla comunicazione inculcata e obbligatoria, la cui violenza è pari alla pretesa di uguaglianza, Il Terzo Reich è un’installazione che si basa sulla rappresentazione di tutti i nomi, una sequenza della totalità dei sostantivi del vocabolario italiano proiettati uno a uno. Il frenetico e liminale susseguirsi delle parole fa sì che alcune di esse rimangano impresse nella corteccia visiva di ciascun spettatore; altre – la maggioranza – andranno perse. Lo spettatore, esposto a questo trattamento, subisce la parola umana sotto l’aspetto della quantità. Il suono che accompagna l’installazione è composto da Scott Gibbons. Con Gloria Dorliguzzo.

L’installazione presenta audio a volumi elevati e immagini ad alta frequenza che sono sconsigliate a chi è affetto da epilessia, cardiopatia e a persone fotosensibili.
L’installazione è sconsigliata a minori di 12 anni.

di Romeo Castellucci
suoni Scott Gibbons
coreografia e interpretazione Gloria Dorliguzzo
Societas

fuori abbonamento
posto unico € 15,00 – ridotto abbonati e under30 € 10,00

Il Terzo Reich - Teatro Astra Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.