Benvenuti in una nuova era! Turinoise ha una nuova veste grafica. Speriamo vi piaccia!

Press ESC to close

luglio, 2023

FUTURES 2023: nuove narrative

CategorieCULTURA,TOUR E VISITE GUIDATEFUTURES 2023: nuove narrativeCamera, Via delle Rosine 18, Torino2023mer19lug All Daydom08ott

Quando

Luglio 19 (Mercoledì) - Ottobre 8 (Domenica)

Dove

Camera

Via delle Rosine 18, Torino

Dettagli

FUTURES 2023: nuove narrative – Camera a Torino

Project Room | 19 luglio – 8 ottobre 2023

In parallelo alla mostra dedicata a Dorothea Lange. Racconti di vita e lavoro, dal 19 luglio all’8 ottobre CAMERA propone nella Project Room la collettiva FUTURES 2023: nuove narrative, a cura di Giangavino Pazzola che coordina i progetti di ricerca a CAMERA.

I sei giovani talenti fotografici selezionati esplorano il tema della rappresentazione visiva della contemporaneità in oltre 50 scatti.

Attingendo a diverse pratiche di creazione fotografica, da quelle di riutilizzo di immagini e materiali di archivio fino a quelle che prevedono l’impiego di software e nuove tecnologie, i progetti presentati indagano non solo usi e costumi della società odierna, ma anche le nuove tendenze che attraversano il panorama della fotografia contemporanea. Quali nuove forme di narrare e leggere il mondo attraverso la fotografia? Cosa possiamo intravedere all’orizzonte grazie ad esse? Questi sono alcuni dei quesiti che i fotografi si sono posti nella loro ricerca visiva.

FUTURES 2023: nuove narrative - Camera a Torino

I progetti in mostra sono di Andrea Camiolo (Lenforte, 1998), Nicola Di Giorgio (Palermo, 1994), Zoe Natale Mannella (Londra, 1997), Eleonora Roaro (Varese, 1989), Sara Scanderebech (Nardò, 1985), Alex Zoboli (Guastalla, 1990).

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.