Zsazsazsu in 3 parole: creativo, farfalle, colorato

Zsazsazsu Concept Store a Torino

fra zuccherini, maglioni colorati e profumi

Un negozio di arcobaleni e idee regalo perfette

Vetrine colorate, allestite fino all’ultimo dettaglio, vi conquisteranno già dalla strada perché da ZsaZsaZsu a Torino nulla è lasciato al caso. In questo negozietto non lontano da Piazza Benefica tutto è perfetto e meraviglioso e noi non possiamo che consigliarvi di seguire le istruzioni del cartello che vi invita a non fare le timide e ad entrare a scoprire ZsaZsaZsu!

Farfalle nello stomaco e oggettini chic

ZsaZsaZsu è un concept store in cui trovare pezzi di moda, gioielli e cosmetica internazionali (e anche qualche linea homemade). I tessuti e le fantasie proposte sono sempre interessanti e in linea non solo con le tendenze ma con il gusto specifico di questo negozio. Zsazsazsu è un posto magico, perfetto per regalare (o auto regalarsi) qualcosa di unico e soprattutto con un’anima forte e creativa.

 

 

Cosa significa il nome
ZsaZsaZsu?

Zsazsazsu è una parola intraducibile che viene da Sex & The City, in cui Carrie, la protagonista, la usa per descrivere quella sensazione di farfalle nello stomaco e testa fra le nuvole che si prova all’inizio di una cotta colossale.
Molte delle cose migliori nella vita sono accompagnate da quella sensazione e spesso, insieme, viene il pensiero “forse non dovrei, ma voglio farlo lo stesso”. “Ne varrà la pena” è il concetto che sta dietro a questo posto che porta il nome di uno spirito che si impossesserà di voi appena superata la soglia.

Il negozio si trova in Via Principi d’Acaja ed è un gioiellino in cui curiosare per innamorarsi davvero di ogni dettaglio, dall’unicorno sul muro, al divano con i peluche arcobaleno.
Ci sono anche gli specchi “magici” coi messaggi, tra cui quello nei camerini che ti invita ai selfie, e quello direttamente in negozio che simpaticamente loda le tue grazie (non diciamo altro, davvero, ma vorrete mille foto davanti a lui).

zsazsazsu-torino-collection-candela
regali-natale-torino-tè-guanti-fiocco-di-neve-zsazsazsu
regali-torino-coktail-filtro-amore-zsazsazsu-jolly

ZsaZsaZsu:
cosa si può trovare

Candele profumate, creme, tè con gli zuccherini che si sciolgono al suo interno (e a forma di bradipini, unicorni, stelle e lama), vestiti dalle fogge eleganti e creative, profumi, orecchini, gioielli e accessori di tutti i tipi vi attendono, tutti da scoprire.

Gli abiti hanno sempre uno stile riconoscibile che creerà sodalizi insolubili con chi lo trova perfetto per sé.
Non possiamo poi non nominare anche la linea costumi, disegnati direttamente da lei, e dunque pezzi unici che richiedono tantissimo lavoro. I bikini possono essere comprati anche a pezzo singolo, non per forza completi, e le fantasie e i colori sono quanto di più bello abbiamo mai visto per dei costumi!

Ultima chicca finale riguarda proprio le splendide cosine che si possono trovare in negozio oltre agli abiti! 

Tra candele, cioccolato e tè, si possono trovare anche le miscele per cocktail, bellissime e coloratissime (nonché favolosa idea regalo), che arrivano direttamente in tubi di vetro: gli ingredienti vanno poi fatti macerare in rum o altro alcolico per preparare il proprio cocktail casalingo (il sexy mojito vi ispira?)

C’è anche un’intera linea aromatica dedicata ai quartieri di Torino, con tè, candele e profumatori studiati direttamente da Marta, la proprietaria, che ormai è un punto di riferimento in città anche per quanto riguarda le fragranze artigianali.

Dove si trova
Zsazsazsu a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Principi d’Acaja 40/f
Quartiere: Cit Turin


PERFETTO PER

  1. chi vuole curiosare un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie
  2. regali perfetti per ogni occasione e vestiti da cerimonia
  3. trovare oggettini bellissimi di cui vi innamorerete
  4. qualità e garanzia di professionalità per prodotti ottimi e splendidi

RICORDEREMO

  1. la linea costumi disegnata direttamente dalla proprietaria
  2. il tè alla violetta e quello con gli zuccherini a forma di lama
  3. i maglioncioni invernali più colorati e più caldi di sempre
  4. la candela profumata “Centro”: semplicemente spaziale
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Zsazsazsu

 

Tagged in:

, ,