Aperitivo
San Salvario

Viet Caffè

Il Viet Caffè: un giardino asiatico nascosto in San Salvario

Il Viet Caffè sorge proprio nel cortile del Consolato del Vietnam di Torino e propone sempre una serie di eventi interessanti e super curiosi a cui partecipare è d’obbligo se si cerca qualcosa di originale da fare a Torino e magari si vuole scoprire una cultura di cui di solito si sa ben poco!

Per entrare al Caffè è necessario essere tesserati Arci, ma non è un problema in quanto la tessera può essere fatta comodamente all’entrata. I ragazzi sono giovani e gentili, il servizio infatti è davvero perfetto e l’angolino di paradiso in cui entrerete vi stupirà per atmosfera e per proposte!

Il menù, infatti, è vario e riprende quelle che sono le ricette vietnamiti, compreso un caffè con latte condensato e latte di cocco che abbiamo adorato fino all’ultimo sorso (e che consigliamo caldamente).

Bevande insolite e un’atmosfera piena di sole

Tra tè e tisane al gelsomino e allo zafferano e proposte culturali non indifferenti (presentazioni, meeting ed eventi) c’è davvero l’imbarazzo della scelta e soprattutto all’ora dell’aperitivo potrete gustarlo con noccioline e nuvole di drago (ma vi consigliamo di presentarvi per tempo, altrimenti non le troverete… il caffè è infatti davvero frequentatissimo!).

E dunque nella nostra bella città si può viaggiare semplicemente spostandosi tra i vari quartieri ed è quello che succede a San Salvario con il Viet Caffè, che ci teletrasporta subito in un angolino del Vietnam tra il bambù e gli alberi, sorseggiando il caffè scuro e densissimo vietnamita o le sue varie varianti caramellose con latte condensato o di cocco, anche fredde!

Dalla strada si nota solo un cancelletto con un banco pronto per le tessere: non si vede affatto il giardino incantato che si nasconde dietro il muro, ma questo è anche il suo bello. Girato l’angolo, vi accoglieranno tavolini sparsi tra le foglie e sdraio, con tanto di chiringuito in legno e canne di bambù.
Pronti per una vacanza di un pomeriggio?

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Viet Caffè

 

Altri posti che dovresti scoprire:

Il posto perfetto per provare l’ebbrezza della pizza in puro american style! Avete presente la
Montaditos - Tapas e bocadillos a Torino Se siete mai stati in Spagna sapete che
Pasticceria Elba - Il Salento a Torino Un luogo che i pugliesi di Torino conoscono
Il seltz di Catania arriva a Torino Forse non lo sapevate, ma in piazza Benefica
Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work