Sugo – La sartoria eco-friendly più simpatica di Torino
Sugo è una bellissima sartoria artigianale ecosostenibile a Torino che parte da indumenti di riciclo e scarti di produzione per abbattere i costi a fronte di una grande qualità dei materiali con cui confezionare abiti meravigliosi.
Così facendo, la sartoria combatte un altro tipo di costo, ovvero quello (ingente per il pianeta, e sempre poco tenuto a mente) della grande produzione e del grande spreco che sta dietro all’industria dell’abbigliamento.
Non vi siete mai chiesti dove vanno a finire tutti gli abiti che vedete esposti nei grandi negozi e che riempiono i grandi magazzini anche l’ultimo giorno di saldi?
Per fortuna, qualcosa finisce da Sugo, che con le sue linee semplici e la grande qualità dei tessuti oltre a una sostenibilità per il pianeta, garantisce una maggior salute per chi li indossa.
Noi siamo inoltre impazziti per i “sughetti”, la linea per bambini che oltre alle caratteristiche “toppe” a forma di balena e i tessuti morbidi a righine o a pois, è spesso caratterizzata da orecchiette, creste di drago o scaglie di dinosauro in rilievo…