Delivery e On the Go
Centro

Sedici10 Turinoise

Sedici10 in 3 parole:
bagel, al volo, raffinato

.

 

Sedici10 e i bagel da New York a Torino

Bagel gourmet e home made che vi faranno girare la testa

Da Sedici10 a Torino si possono mangiare i bagel e con un morso si è subito a New York. Per chi non lo sapesse, i bagel sono un tipo di ciambella salata tipica della cucina aschenazita che spopola a New York (a causa della consistente popolazione ebraica) e che in Italia è difficile trovare come la tradizione vuole: denso e morbido all’interno, croccante e rosolato in superficie.

Lo street food da hell’s kitchen alla città sabauda

La preparazione di questo particolare panino richiede infatti molto tempo, tanto che anche nella Grande Mela chi si occupa di questo non produce nient’altro.

E così anche Sedici10, questo posticino piccolo ma di livello, a Torino, fa soltanto quello, e porta il nome 1610 perché è a questa data che pare risalga il primo bagel, panificato a Cracovia.

 

 

Sedici10 a Torino e il concept

L’impasto dei bagel qui è effettivamente all’altezza della loro fama e uno chef illustre, un’accurata ricerca degli ingredienti e un’elegante presentazione dei piatti fanno di un piatto street food un prodotto di alta cucina.

Non si prova, infatti, a replicare quello che è un bagel di New York, bensì a rivisitarlo mantenendo però sapore e qualità, per trasformare lo street food americano più famoso in slow food tutto da godere.

Il menù di Sedici10

Le varianti sono molte ed una più sfiziosa dell’altra, infatti i bagel accostano carni, salumi e salmone a formaggi, come fontina, emmenthal, toma, ad ingredienti peculiari, come olive, fichi, cipolla e senape.

Il bagel del mese cambia sempre ed inoltre ci sono anche le varianti dolci, come il bagel alla nutella o la bagel cake, che propone una selezione di confetture con cream cheese e bagel mignon. Da provare!

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. la vostra pausa pranzo veloce ma gourmet
  2. scoprire nuovi sapori e nuove cucine
  3. i migliori bagel a Torino
  4. una cenetta particolare con cui stupire tutti

RICORDEREMO

  1. il bagel e il suo impasto perfetto
  2. il bagel Alaska in menù (col salmone affumicato e la cipolla caramellata)
  3. gli ingredienti di qualità e dal sapore irresistibile
  4. i loro club  sandwich

 

Domande/Risposte

Abbiamo detto quindi che i bagel di Sedici10 sono tra i migliori mai assaggiati (e parte dello staff ha persino vissuto a New York)!

Ingredienti di qualità, servizio professionale e combinazioni particolari ne fanno una bontà unica home made: tutto artigianale, dall’impasto alla composizione!

La sede è in via Bruno Buozzi, davvero ad un passo dal Cinema Reposi!

Come resistere dunque alla tentazione di un buon bagel prima del vostro film preferito o del blockbuster di turno? Lasciatevi tentare!

Ottimo prezzo è ciò che troverete in menù, oltre a bontà e qualità! Il prezzo di un bagel infatti non è esagerato, anzi! Inoltre dovete tenere conto che al tavolo non vi arriverà assolutamente una mini ciambellina (quello a cui tutti siamo abituati a vedere quando pensiamo ai bagel), ma un vero e proprio mostro ripieno di ingredienti che saprà saziarvi sia per il pranzo veloce ma gustoso che per la vostra cospicua cenetta!

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Sedici10
Aggiornato al: 9 novembre 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work