Delivery e On the Go
Centro

Sedici10 Turinoise

Sedici10 in 3 parole:
bagel, al volo, raffinato

.

Sedici10: i bagel da New York a Torino

Da Sedici10 a Torino si possono mangiare i bagel e con un morso si è subito a New York. Per chi non lo sapesse, i bagel sono un tipo di ciambella salata tipica della cucina aschenazita che spopola a New York (a causa della consistente popolazione ebraica) e che in Italia è difficile trovare come la tradizione vuole: denso e morbido all’interno, croccante e rosolato in superficie.

La preparazione di questo particolare panino richiede infatti molto tempo, tanto che anche nella Grande Mela chi si occupa di questo non produce nient’altro.

E così anche Sedici10, questo posticino piccolo ma di livello, a Torino, fa soltanto quello, e porta il nome 1610 perchè è a questa data che pare risalga il primo bagel, panificato a Cracovia.

L’impasto dei bagel qui è effettivamente all’altezza della loro fama e uno chef illustre, un’accurata ricerca degli ingredienti e un’elegante presentazione dei piatti fanno di un piatto street food un prodotto di alta cucina.

Le varianti sono molte ed una più sfiziosa dell’altra, infatti i bagel accostano carni, salumi e salmone a formaggi, come fontina, emmental, toma, ad ingredienti peculiari, come olive, fichi, cipolla e senape.

Il bagel del mese cambia sempre ed inoltre ci sono anche le varianti dolci, come il bagel alla nutella o la bagel cake, che propone una selezione di confetture con cream cheese e bagel mignon. Da provare!

Diffondi il Verbo
Eccellenza Artigiana
Figurone
Introvabili
Metro/Autobus