Locali e ristoranti
Centro

Pizzeria ad Hoc Turinoise

Pizzeria ad Hoc a Torino per la pizza con bagna cauda piemontese

Non lontano da Piazza Vittorio si può mangiare una buonissima pizza con abbinamenti particolari ed unici: stiamo parlando della pizza di Pizzeria Ad Hoc a Torino, conosciuta in zona soprattutto per le combinazioni particolari che si possono trovare in menù!

Se siete legati alla tradizione forse non è il posto che fa per voi, ma se invece avete voglia di scoprire nuovi sapori e riscoprirne altri in mix più unici che rari dovete assolutamente passare una serata in questa pizzeria di Torino.

Gli impasti della pizza sono molto leggeri e dunque digeribili, inoltre in menù è possibile trovare sia pizze un po’ più classiche che pizze “ad hoc”, la vera specialità della casa, che hanno al posto del pomodoro delle creme di verdure come base, come ad esempio crema di zucca, di peperoni, di carciofi, di porcini,  addirittura bagna cauda piemontese (si, lo sappiamo, questa è da sfida soprattutto se il giorno dopo dovete andare a lavoro, ma a chi non piacciono le sfide?).

In menù poi si trovano anche le farinate, che vanno dalla classica, fino ad arrivare anche a proposte più gourmet (che ne dite ad esempio di una farinata con crema di peperoni e fonduta di gorgonzola, o magari una con lardo, miele e noci, o ancora cotto e fontina, scarola e pecorino….).

Il locale si trova in via Plana ed è sicuramente molto, molto carino, con un’atmosfera post moderna che vira sull’industriale, tra frigoriferi e vasi e pareti di book-crossing insomma ci si sente a casa facilmente!

Il servizio è rapido e gentile e c’è anche a richiesta la mozzarella senza lattosio (per non dover rinunciare al gusto se avete un’intolleranza alimentare), inoltre una volta seduti a tavola noterete come accanto alla forchetta invece del classico coltello vi sarà messa a disposizione una rondella per pizza, cosa che noi abbiamo trovato davvero, davvero carina.

Vi abbiamo incuriositi? Pensiamo sia davvero il momento di provare una pizza Ad Hoc va bin parei o una più sabauda Ad Hoc turineisa, con bagna cauda, , fior di latte, capperi, peperoni e come ciliegina del basilico fresco!

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pizzeria ad Hoc

Diffondi il Verbo
Allergy Friendly
Figurone
Gourmet
Metro/Autobus