Moda e abbigliamento
Centro

Pietro Barbieri

L’atelier di Pietro Barbieri è il frutto di un percorso fatto di sartoria alla vecchia maniera e di un reinventarsi estremamente contemporaneo. I suoi abiti hanno uno stile sobrio ma sofisticato che conquista facilmente il cuore della torinesità più devota all’understatement e alla qualità di sostanza.
I motivi e i filati (tutti naturali) dei tessuti sanno distinguersi senza sfarzo e le linee semplici lasciano spazio a dettagli originali e interessanti. Una piega nel colletto, il taglio di una tasca, un’apertura nella manica ed ecco che nella semplicità fa l’occhiolino un estro fatto di amore per il proprio lavoro: alcune accortezze sono talmente piccole che la loro presenza sembra l’amorevole impronta di chi ha creato l’abito, quasi un dono segreto prima di separarsene.
Lo spazio espositivo ha tanta personalità quanto la linea di abbigliamento e la parete specchiata dietro alla quale si cela il laboratorio sartoriale suggerisce tutta la magia del processo creativo. Quello che vi conquisterà veramente, però, è la dimensione umana con cui vi troverete a trattare: ormai in un posto in cui la persona dietro al prodotto e quella all’acquisto possono trovarsi a parlare amichevolmente è sempre più difficile da trovare.

Nella stessa zona:

Appassionati di moda e costume accalcatevi: questo negozio contiene cimeli talmente preziosi che si può
Questo atelier è frutto di un percorso composito, fatto di studi di sartoria e passione
Il Vintage più nostalgico di Torino è a Sin Control Shop, in zona Vanchiglia. Un
Lollipops a Torino - La moda sotto la Mole Lollipops a Torino è una piccola
Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work