Pasticceria Primavera in 3 parole: pistacchio, mignon, casa

La Pasticceria Primavera

ti porta in Sicilia coi mignon al pistacchio

In Vanchiglia la vera atmosfera di casa

La Pasticceria Primavera a Torino si distingue per via della qualità dei prodotti artigianali che si possono trovare e l’atmosfera di casa che riesce a trasportare tutti in Sicilia. Bontà su bontà a prezzi economici vi aspettano, tra proposte sia dolci che salate all’interno di un bar d’altri tempi in cui i sapori sono ancora il focus primario.

Il sapore di casa sa di pistacchio e crema

La pasticceria Primavera è artigianale e a conduzione familiare e si lascia ricordare per ben più di una ragione. Meta infatti degli affamati ma anche di chi sa che qui possono trovare pasticcini e bontà siciliane a prezzi economici, propone dei bignè al pistacchio che fanno bene al cuore.

 

 

Pasticceria Primavera
a colazione o merenda

In questo meraviglioso bar si possono prendere  pasticcini col caffè a colazione, dopo pranzo o per merenda. Con pochi centesimi a pasticcino resterete davvero stupiti dalla quantità e dall’ampia scelta: ci sono setteveli in versione mignon, frutta di marzapane, mini-cannoli ed ogni sorta di ben di Dio (oltre al pasticcino al pistacchio, dovete assolutamente provare i mini babà inzuppati di rum e le code di aragosta che scrocchiano in bocca, una delizia!). Le loro cassate siciliane al pistacchio vi faranno girare la testa (anche mini da accompagnare al caffè).

La zona è quella di Vanchiglia, più nello specifico Santa Giulia, infatti la pasticceria sorge in via Sant’Ottavio, a pochi passi dall’università! Questo, complice la sua vicinanza persino al Campus, la rende una meta perfetta anche per gli studenti universitari in pausa pranzo o tra una lezione e l’altra.

Per i più curiosi ecco a voi inoltre una guida sulle cose da fare in zona Mole a Torino.

Pasticceria Primavera a Torino
Pasticceria Primavera a Torino

Pasticceria Primavera
a pranzo

Se vi trovate a passare in pausa pranzo qui di fronte non esitate ed entrate, troverete infatti un menu che comprende cucina con ricette siciliane, come parmigiana di melanzane, arancini e pesto di pistacchi, pasta con ragù, torte salate e molto, molto altro. Un posticino dai pochi fronzoli ma molta sostanza, come nella migliore tradizione italiana.

Il menu prevede proposte salate,che vanno dalla pasta alla norma, al pistacchio, fino a meraviglie quali arancini (o arancine), sfincioni e chi più ne ha più ne metta.

Oltre al salato le proposte dolci sono quanto di più goloso possiate immaginare. I pasticcini mignon da accompagnare al caffè sono una delizia e le torte che si possono ordinare sono altrettanto buone. I vostri vassoi dolciari della domenica a pranzo non saranno mai stati così tentatori!
Se poi andiamo a vedere il costo dei pasticcini scopriremo che vanno davvero dai pochi centesimi in su, rendendo la  Pasticceria Primavera anche una delle pasticcerie più economiche in tutta Torino

Dove si trova
la Cremeria Primavera a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via S. Ottavio 51
Quartiere: Vanchiglia


PERFETTO PER

  1. una pausa pranzo saporita e a pochi euro
  2. i vassoi di pasticcini della domenica
  3. la merenda con gli amici in Vanchiglia
  4. ritrovare i sapori siciliani anche a Torino
  5. colazioni e pomeriggi in relax con un caffè e pasticcino

RICORDEREMO

  1. i pasticcini al pistacchio che fanno bene al cuore
  2. cornetti caldi al mattino homemade crema e ricotta
  3. le granite d’estate nel dehors fuori e i cappuccini con latte di mandorla
  4. le cose di aragosta che contengono l’estasi

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pasticceria Primavera