Pantaleon in 3 parole:
libri, gentilezza, autoriale

.

 

La libreria Pantaleon a Torino è il posticino da lettori perfetto per tutti

Gentilezza e cordialità e una marea di libri

Entrando all’interno della Libreria Pantaleon in via Grassi, in Cit Turin, si viene subito accolti dal gentilissimo proprietario e dall’atmosfera di relax e tranquillità che la contraddistingue.

Qui il tempo si ferma: un mondo sereno e tranquillo vi accoglie e soprattutto una marea di libri, tra i più commerciali, le ultime uscite e i libri più premiati, fino ad arrivare a proposte di nicchia ed indipendenti che sapranno solleticare i palati più ricercati.

Non sono libri, insomma…

La libreria Pantaleon di Torino, infatti, è una piccola libreria indipendente che regala un ambiente accogliente per i grandi ma anche per i piccini, con una sezione bambini curata nel dettaglio, così come la selezione per adulti: tutti i grandi lettori, comunque, si troveranno a casa.

Omaggi a grandi autori, rassegne e presentazioni sono spesso ospitate in questa splendida libreria: basta solo chiedere e ci verrà dato!

 

 

La libreria Pantaleon a Torino

Le proposte del catalogo sono davvero curate e potreste aggirarvi per ore scovando autori nuovi ma anche classici invece da riscoprire grazie ai consigli di Davide, il libraio, che è sempre pronto a dare una mano ma senza invadenza mettendo tutti a proprio agio.

E se non trovate il libro che cercavate ve lo procurerà in pochissimo tempo!

La libreria Pantaleon e la cura per il cliente

La cosa che più ci ha stupite è l’attenzione e la cura che Davide, il proprietario, riserva per tutti i clienti. Si è lasciati liberi di curiosare tra gli scaffali e tra le copertine dei libri, completamente a proprio agio come se fossimo davanti la libreria di casa, ma allo stesso tempo il libraio è pronto a dare una mano con consigli e review.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. i grandi e i piccoli lettori in cerca del libro giusto
  2. rilassarsi tra i libri per abbandonare il tran tran quotidiano
  3. consigli doc da un libraio che sa il fatto suo
  4. gentilezza e competenza abbinate ad un ottimo catalogo libri

RICORDEREMO

  1. l’angolino bimbi capace di far sognare qualsiasi bambino 
  2. (anche bambino dentro)
  3. il super libraio sempre sul pezzo
  4. il catalogo e l’offerta mai banale!

 

Domande/Risposte

La libreria sembra piccola da fuori, ma in realtà vi renderete subito conto che una volta entrati potete perdervi per ore a guardare, toccare, esplorare gli scaffali di libri in base ai vostri generi preferiti.

E come abbiamo detto poco più su, c’è un bellissimo angolino bimbi che merita davvero di essere esplorato, soprattutto dai vostri figli!

La zona non è centralissima, ma è facilmente raggiungibile con i mezzi. La libreria Pantaleon sorge infatti in Cit Turin, a due passi da Corso Inghilterra e via Duchessa Jolanda! Perché quindi non approfittare per scoprire una zona nuova e andare a prendere un bel libro?

Davide è gentilissimo e sempre pronto a farvi scoprire il libro giusto al momento giusto. E c’è di più, se non trovate ciò che cercate lui saprà come procurarvelo ad un ottimo prezzo! Basterà chiedere! (Noi ci siamo procurati dei raccontini di Lovecraft niente male!).

E vi diremo di più, da qualche anno la Pantaleon ha con sè anche le splendide Turinoise Agende!

 

Cercavi consigli su altri posti da lettori a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pantaleon
Aggiornato al: 26 ottobre 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: