Oh Crispa in 3 parole:
ravioli, autenticità, noodles
.
Oh Crispa a Torino e i succosi ravioli cinesi
Noodles e ravioli con brodo da far girare la testa
Oh Crispa a Torino è la soluzione quando si viene assaliti letteralmente da una voglia di cucina cinese di qualità eccellente.
Il menù è vario e per tutti i palati: si va infatti dai vari tipi di noodles, con maiale, anacardi, peperoncino, ai ravioli al vapore, che sono il punto forte del locale…ma ne parliamo fra poco!
I ravioli più buoni che abbiate mai provato
Il Dim Sum propone vari tipi di ravioli meravigliosi: quelli ai gamberi, quelli alle verdure, ma noi consigliamo di provare i ravioli con brodo di carne, che hanno persino le istruzioni!
Ma continuate a leggere per saperne di più!
Oh Crispa a Torino e gli Xiao Long Bao
Gli Xiao Long Bao sono proprio i ravioli con ripieno in brodo, di solito associati per lo più a Shanghai. Per poterli gustare al meglio vanno appoggiati nell’apposita ciotolina da chiedere in cassa e poi bucati con le bacchette in modo che il vapore fuoriesca abbassandone la temperatura. Poi si passa a bere il brodo che a questo punto si sarà formato nella ciotolina… E infine si addenta l’agognato raviolo, da bagnare con aceto di riso: l’intero processo è un’esperienza multisensoriale e una vera esplosione di sapore in bocca!
Che ve ne pare? Noi diamo voto 10 già solo per l’esperienza!
Oh Crispa e l’autenticità dei sapori
I sapori di tutti i piatti in menù sono autentici e genuini, gli ingredienti squisiti e i piatti ben curati e calibrati, anche dal punto di vista puramente visivo!
Se questo non bastasse, ramen, crêpes cinesi croccanti ripiene di maiale, pollo, bambù e altri ingredienti, bao e dolci tipici completano una cena che a noi sembrava già perfetta così (provate il dolce alle mandorle, non ve ne pentirete).
I noodles sono quanto di più buono mai assaggiato (rigorosamente homemade)! E si possono trovare in brodo, perfetti per l’inverno e con il freddo incombente, o ancora saltati in padella e piccanti con carne di maiale e olio.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- una cena cinese autentica dai sapori squisiti
- portare la propria dolce metà a vedere davvero il paradiso
- chi ha voglia di viaggiare con un piatto
- scoprire sapori e abbinamenti mai provati prima
- correre in Cina alla velocità della luce
RICORDEREMO
- i ravioli ripieni con brodo: una vera esperienza
- i noodles artigianali e la loro bontà e consistenza
- il personale super gentile e sempre simpatico
- la scelta super interessante di posate, piatti e decorazioni
Domande/Risposte
Cosa consigliare da Oh Crispa? Vale dire “praticamente tutto”? Non vi basterà una sola volta, dovrete tornarci più e più volte per poter provare tutto il menù, perché davvero, non c’è qualcosa che non valga la pena di essere assaggiata! Su tutto noi consigliamo i ravioli con brodo, ma la verità è che vorrete tutto!
Il localino sorge in San Salvario, in via Belfiore, dunque all’interno della movida torinese, ma ricordate che non è enorme, per cui è bene presentarsi poco dopo l’apertura, soprattutto di sera, perché è sempre pieno! I prezzi sono adeguati al rapporto con la qualità e la cura con cui tutto viene preparato, cucinato e servito! Uscirete sazi, riposati e soddisfatti, inoltre vogliamo ricordare il tutorial su come preparare i ravioli creato proprio dai proprietari di Oh Crispa durante il lockdown 2020.
Cercavi consigli su altri ristoranti per la cena a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Oh Crispa
Aggiornato al: 26 ottobre 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: