Il Reposi in 3 parole:
varietà, abbonamenti, film

.

 

Il Cinema Reposi a Torino e la sala cinematografica

Un multisala dalla programmazione sempre diversa

Il Cinema Reposi di Torino nasce nel 1947 come Cinema Teatro Reposi e la sua struttura in Via XX Settembre 15 da allora non cambia molto: la sua particolare forma ad uovo garantisce grande accessibilità alle sale, infatti dalla biglietteria si va direttamente alle cinque sale in via XX Settembre senza bisogno di fare gradini. Vi sono poi altre due sale, la 6 e la 7, con accesso da Via Arsenale, dunque fate attenzione quando prenotate online: potreste dover correre dall’altra parte a film iniziato!

Il grande cinema in centro città

Al Cinema Reposi c’è un piccolo bar entrando sulla destra, che vende patatine, bibite e popcorn dal prezzo accessibile per poterne godere durante le pellicole!

Segnaliamo inoltre la possibilità di fare un abbonamento da 6 film o da 12 addirittura che è tra i più convenienti in città!

“Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare”

 

 

Cinema Reposi: un po’ di storia

Come già detto, nasce nel 1947, ma all’epoca si chiamava “Cinema Teatro Reposi”, costruito da Amedeo Reposi. La forma ad uovo tanto caratteristica era una prova in realtà, quasi una sorta di esperimento, inoltre il soffitto poteva aprirsi e si poteva accedere sia alla galleria che alla platea senza fare gradini. Diventa un multisala solo alla fine degli anni ’90 e nel corso degli anni si trasforma in una vera istituzione in città, grazie ai suoi maxischermi e i suoi impianti audio all’avanguardia.

Cinema Reposi in centro città

Essendo un multisala c’è sempre grande varietà di titoli e pellicole e la sua posizione in pieno centro permette di godere della vita della città prima e dopo la visione!

In particolare consigliamo magari per una merenda pre-cinema il nuovo Macha Café, che è il primo macha bar ad essere arrivato Italia e che ha aperto una sede anche a Torino.

La zona in ogni caso pullula di attività in cui procacciarsi cibo (per i più affamati non possiamo non nominare proprio dietro il Reposi Trivè Time, per dei tramezzini gustosi e dalla taglia XXL!).

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. una serata al cinema in compagnia
  2. un giro in centro prima o dopo di un film
  3. godere di un’ultima uscita su maxischermo
  4. chi vuole trovare qualcosa di interessante da vedere ma non sa bene ancora cosa

RICORDEREMO

  1. gli abbonamenti cinema (tra i più economici in città)
  2. l’enorme sala 1, capace di contenere centinaia di persone, per i film più desiderati
  3. la comoda app del Multisala
  4. la programmazione variegatissima

 

Domande/Risposte

Ci sono varie proposte per dei biglietti con tariffa ridotta, per universitari, over60, studenti under 18 e molto altro, inoltre gli abbonamenti del Cinema Reposi sono tra i più economici e vantaggiosi in città.

L’abbonamento da 6 spettacoli infatti costa 30 euro, mentre quello da 12 ingressi costa 57 euro, ma non è tutto. Gli abbonamenti si possono usare ogni giorno e a tutte le ore, staccando fino a due ingressi alla volta, per cui sono perfetti per dividerli anche tra amici!

Il Cinema Reposi, come già detto, si trova in centro città, in via XX settembre con l’entrata principale.

Le sale 6 e 7 invece hanno accesso da Via Arsenale. La zona è viva e pullula di posticini carini e tutti da scoprire.

Oltre ad una programmazione vasta e sempre diversa, vogliamo segnalare anche la possibilità di scaricare sul proprio cellulare l’app del Cinema Reposi.

L’app può essere utilizzata non solo per vedere i film in sala e tutte le informazioni che li riguardano, ma anche per prenotare il vostro posto in sala acquistando i biglietti in maniera semplice ed immediata.

Cercavi film in proiezione a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cinema Reposi e CC0 Public Domain
Aggiornato al: 26 aprile 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: