Negozi
Lingotto/Borgo Filadelfia

Alimentari Mongelli Turinoise

Mongelli in 3 parole:
bontà, rarità, mediterraneo

.

 

Da Mongelli si trova il sud con i suoi sapori

In una via di Borgo Filadefia si respira il mediterraneo

Pomodorini secchi, pistacchi di Sicilia, taralli alla cipolla e olive piccanti da Mongelli.
Riuscite già a sentire il sole addosso?

La cucina e la gastronomia del sud Italia non ha certo bisogno di presentazioni, e non perderemo tempo a lodarla. Vorremmo invece segnalarvi questo negozio specializzato in prodotti pugliesi, campani, calabresi e siciliani, dove è possibile trovare taralli, friselle, mozzarelle e mustaccioli, cacioricotta, spianata calabra e pecorino romano… Tutto ciò insomma che stavate cercando e tutto ciò che magari ancora non conoscete di quel che hanno da offrire queste regioni.

I pacchi da giù a portata di mano

Per fuori sede in crisi, ma anche e soprattutto per torinesi orfani di “pacchi da giù” questo è il posto giusto. Qui troverete tutte le specialità del sud, dalle più goduriose alle più semplici, a prezzi onestissimi. Ci sono marmellate di agrumi, creme e pesti di pistacchio, cioccolato di modica, taralli pugliesi e napoletani, caci di tutti i tipi, salumi del sud, pasta di gragnano e mustaccioli a volontà…

 

 

Mongelli è come una vacanza

Andate a cercare quel prodotto di cui vi siete innamorati quest’estate o che vi ricorda casa, ma siete avvertiti: tornerete a casa con interi carrelli colmi di leccornie di ogni tipo.
Il grande classico è andare per comprare il caffè buono e tornare con un quantitativo di dolcetti per la colazione assolutamente esagerato, confetture di ogni genere e  litri di olio d’oliva “da giù” (che quello sta bene persino nel caffè).

Mongelli è il regalo perfetto

Per un pensiero da portare a cena ai padroni di casa ma anche per cassette di delizie altrimenti introvabili a Torino, Mongelli è il posto ideale. A Natale si riempie di bontà fresche e confezionate e tra canditi idilliaci e salumi sottovuoto, barattoli stupendi e scatoline di biscotti artigianali c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. fuori sede in cerca di casa
  2. torinesi che hanno sempre voluto un “pacco da giù”
  3. un benvenuto al sud (in Borgo Filadelfia)
  4. trovare ingredienti per le ricette della nonna
  5. regalar(si) prodotti fantastici e pronti da mangiare

RICORDEREMO

  1. il latte di mandorla più buono di sempre
  2. il cacioricotta, da mettere anche sopra alle verdure
  3. le arance candite e i datteri secchi per natale

 

Domande/Risposte

 

Salumi e formaggi sfusi e sottovuoto, taralli e prodotti di panetteria, sughi e pasta, confetture, puntarelle, conserve e peperoncini. Tra i dolci, creme di pistacchio e di mandorla, frutta secca, candita e disidratata, mustaccioli, cioccolato di modica e paste di mandorla, susumelle, cartellate… E non dimentichiamoci amari e liquori come lo zibibbo o il limoncello 

Dal lunedì al sabato, dalle 8 e 30 alle 13 e poi dalle 16 alle 19.

In Borgo Filadelfia, nelle vie strette tra Santa Rita e la Stazione del Lingotto. Il 4 ferma praticamente davanti ed è il posto perfetto per una coccola dopo una visita al Koelliker o per una scorta prima di appostarsi davanti allo Stadio Olimpico per un concerto o una partita. Con tutti i centri sportivi e le piscine nelle vicinanze, poi, è pronta per colmare il fabbisogno calorico di qualsiasi atleta.

 

Cercavi consigli per buone forchette a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Mongelli
Aggiornato al: 14 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:


 

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work