After Dinner
Corso Francia/Cit Turin

Moba Turinoise

Il Moba in 3 parole:
gaming, contemporaneo, gare

.

 

Il Moba di Torino è il primo eSport bar d’Italia

videogiochi e gaming qui sono il pane quotidiano

Il Moba di Torino è il primo eSport bar in Italia, ossia il primo bar che si dedica ai videogiochi e al gaming competitivo. Tutto, ma proprio tutto, è collegato al mondo dei videogiochi e dei film tanto che sembra quasi di essere in una sala giochi anni ’80.

Si mangia, si beve, ma soprattutto…SI GIOCA

Al Moba è possibile mangiare qualcosa in compagnia e bere un drink tra giochi da tavola, gadget e console per il gaming. In questo bar, infatti, si trovano ottimi cocktail a tema nerd e i videogame sono a disposizione a pochi euro sia su PC che in PS4 e Xbox.

Qui è possibile divertirsi con semplicità e godendo di giochi e videogiochi, ma è anche il luogo perfetto per abbandonare i pregiudizi che molti hanno verso questi mondi tutti da scoprire.

 

 

Il Moba di Torino e l’atmosfera

Perfetto per una serata divertente in cui sfidarsi a vicenda a Tekken o a Pes: all’ora dell’apericena, la consumazione include un’ora di gaming oltre a qualche spuntino.

L’atmosfera è rilassata e amichevole ed è il posto giusto per stare tra amici. Non pensate infatti che ci siano invasati che giocano ai videogiochi urlando, ma abbandonate le vostre idee su questo meraviglioso posticino e…correte a scoprirlo!

Il Moba e gli e-Sports

Cosa sono precisamente gli e-Sports? Ormai si sente sempre più parlare di e-Sports, tanto che sono diventati una moda oltre che un passatempo. Da qualche tempo il comitato olimpico ha convenuto che i videogame giocati a livello agonistico sono da considerare come veri e propri sport.

Lo sport di giocare ad un videogame sia da soli che in gruppo sta prendendo piede sempre di più. Chi di noi non ha mai giocato a qualcosa su qualche console, sia vecchia che appena uscita?

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. immergersi in mondi sempre nuovi da soli o in compagnia
  2. quella partita a tekken che avete sempre rimandato con la vostra dolce metà
  3. chi ha voglia di scoprire nuovi giochi, anche da solo
  4. creare un vero e proprio punto di ritrovo tra gamers ed appassionati
  5. una serata gioco col vostro gruppo di amici

RICORDEREMO

  1. i drink saporiti e miscelati con cura all’angolo bar
  2. lo stile dell’ambiente, un mix tra moderno e retrò
  3. i gadget disseminati ovunque nel locale

 

Domande/Risposte

Ebbene, in questo locale in via Cibrario in piena Cit Turin si possono fare tornei, giocare semplicemente tra amici a videogame e giochi da tavola, il tutto mentre si passa una piacevole serata tra un drink ed un aperitivo.

Il Moba di Torino è stato il primo e-Sport bar in Italia ed è sicuramente un posto particolarissimo in cui ci si può immergere in un’atmosfera giocosa e familiare, ma anche tornare indietro nel tempo a quando eravamo bambini.

Il menù e la scelta drink ci hanno davvero stupiti. Dimenticatevi di trovare infatti cocktail creati un po’ random e con poca attenzione, anzi!

La carta è particolare ed interessante, le combinazioni gustose e i nomi dei drink sono ispirati agli universi di League of Legends, della Marvel, di cinema e serie tv.

I prezzi sono economici e competitivi, di sicuro ottimi se si pensa che cocktail e postazione gioco completano davvero una serata intera. Al Moba infatti è possibile prenotare con l’aperitivo anche un’ora (o più) delle console, dunque fatevi sotto e pronti alla gara!

Consigliamo vivamente di prenotare telefonicamente le postazioni se volete essere sicuri di trovarle libere, il locale infatti non è enorme, per cui meglio prenotare e prepararsi alle sfide con gli amici!

 

Cercavi consigli per un aperitivo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Moba
Aggiornato al: 20 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:


Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work