Aperitivo
Centro

Mantou Turinoise

Mantou in 3 parole:
sughetti, portici, pausa pranzo

.

 

Mantou e la pausa pranzo con pasta artigianale

In Piazza Statuto si pranza con pasta e sughetti di ogni tipo

In Piazza Statuto a Torino è arrivato Mantou, un posticino in cui la semplicità la fa da padrone, proprio come il nome suggerisce: i mantou sono i semplici quanto gustosissimi panini al vapore originari della Cina, anche se i proprietari di questo posticino sotto i portici della piazza sono italiani.

I sughetti sfiziosi qui sanno risollevare una giornata storta

Qui, tra le altre cose, c’è una cucina italiana e orientale, soprattutto il martedì, quando si può assaporare un aperitivo italo-giapponese a base di sushi!

Pasta fatta in casa e sughi sfiziosi ogni giorno: cos’altro serve a un italiano per essere felice in pausa pranzo?

 

 

Mantou e la pausa pranzo sfiziosa

Quello che ci ha colpito di più è decisamente la proposta per la pausa pranzo, che con pochi euro permette di usufruire di una formula che comprende un piatto di pasta, acqua e caffè, più coperto (e tra il pane arrivano anche i famosi mantou).

Mantou e pasta e sughetti sempre diversi

Ed è proprio in pausa pranzo che arriva la sorpresa: ogni settimana, infatti, (e a tutte le ore del giorno) da Mantou si possono trovare 6 formati di pasta diversi e 6 sughetti tutti artigianali con cui comporre il proprio piatto!

La proposta cambia quindi avete il tempo di tornare e provare tutte le combinazioni! Oltre al menù di pasta c’è anche quello orientale, con mantou e baozi, per accontentare proprio tutti!

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. chi cerca un posticino intimo, riservato e familiare
  2. una pausa pranzo di poca forma e tanta sostanza
  3. una merenda en passant, con caffè e dolcino da vetrina
  4. provare baozi e cucina orientale fusion anche a pranzo

RICORDEREMO

  1. la pasta all’arrabbiata che sa saziare chiunque
  2. la gentilezza e la solarità del personale
  3. i cestini di pane che arrivano con il pranzo e comprendono pane, panini e mantou
  4. i cornetti al mattino

 

Domande/Risposte

Il servizio è gentile e mai invasivo e nelle belle giornate si può pranzare con un bel piatto di pasta all’arrabbiata o magari al sugo ai peperoni e salamino guardando la bella piazza di fronte.

I ragazzi e le ragazze dello staff sapranno regalarvi momenti di tranquillità e sono sempre pronti ad una battuta o due.

Iol localino sorge proprio sotto i portici di Piazza Statuto, molto vicino sia a via Garibaldi che al Cinema Ideal (dunque perché non approfittarne per una merenda con caffè prima di un bel film?)

Che sia per una colazione golosa, per un aperitivo internazionale o per un bel pranzetto a pochi euro, Mantou saprà soddisfare chiunque!

I piatti di pasta sono sfiziosi, saporiti e abbondanti, dunque sanno soddisfare la fame di chiunque. Il servizio poi arriva compreso di acqua, caffè e pane, con cui è obbligatorio fare scarpetta assaporando i vari sughetti in piatto.

Il bar inoltre è anche una pasticceria e al suo interno si può trovare davvero di tutto, dai mignon, ai babà fino ad arrivare a biscotti e cornetti (tutto è artigianale e fatto con amore).

Cercavi consigli per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti e Mantou
Aggiornato al: 19 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Continuato
Dehors
Fino a Tardi
Gourmet
Metro/Autobus
Parcheggio