Caffè
Centro

Macha Café Turinoise

Macha Café in 3 parole:
poke, instagrammer, sushi burger

.

Il Macha Café a Torino e i sushi burger

Il primo macha bar in Italia approda nella città sabauda!

A Torino ha aperto il Macha Café, un caffè in stile giapponese che è anche il primo macha bar in Italia. Dopo la sede di Milano, il Macha bar arriva a Torino in Via Amendola 9, non lontano dal Multisala Reposi, per far provare a tutti le sue prelibatezze (ma anche le sue stranezze).

Il primo macha bar di Torino 

Il Macha Café è un caffè in stile giapponese che propone piatti e pietanze a base “macha”, che altro non è che un tipo di tè giapponese molto saporito! E se fate un giro sui loro social scoprirete una location suggestiva ed instagrammabile bellissima, sempre adatta per merende chic e colazioni on the go.

 

 

Macha Café e la location

La location è particolarissima e suggestiva, perfetta per le foto (bloggers, attenzione dunque a correre per accaparrarvi lo scatto migliore).

Arredi e design puliti, colorati e super instagrammabili, il Macha Café è davvero un locale interessante!

Macha Café e le proposte in menù

Il menù è davvero vario ed originale e prevede Sushi Bowl, Poke ma anche Warm Bowl, calde e colorate, su base riso e con aggiunta di ingredienti quali avocado, pesce, tofu, semi di sesamo e alghe!

Ma ci sono anche roll e piatti di ispirazione giapponese, così come pancake (che si potranno scegliere anche in versione macha), dolci quali macha cheesecake, macha cupcake, monoporzioni, estratti, macha cappuccini e, udite udite, burger variopinti, con persino il sushi burger (non siete curiosi di provare a mangiare un sushi burger?).

Ebbene si, anche a Torino è arrivato un macha bar! Curiosi?

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. un pomeriggio con le amiche tra selfie e macha cappuccini
  2. un pranzo in una location moderna e particolare
  3. un’esperienza diversa dal solito
  4. provare sapori nuovi e piatti mai visti prima

RICORDEREMO

  1. la macha cheesecake da assaggiare almeno una volta
  2. l’originalissimo e strano sushi burger che incuriosisce
  3. i macha cappuccini per la colazione
  4. gli arredi moderni e puliti
  5. tè e tisane a base macha davvero squisiti

Domande/Risposte

Al Macha Café la proposta in menù è veramente diversa da quello che siamo abituati a vedere in un caffè, infatti si va da sushi burger a warm bowl, roll, poke e bevande a base di macha, anche difficili da trovare altrove.

Ricordate di provare le guacamole chips e i macha pancakes, ma soprattutto di assaggiare i dolci a base macha, che sono davvero tanti, tra cui la cioccolata macha, i macha cookie e persino il macha tiramisù!

Il Macha Café, dopo quello di Milano, arriva a Torino con la sua prima sede che sorge in via Amendola, dunque in pieno centro e a pochi passi (letteralmente) da Via Roma e dal Cinema Reposi di Torino.

Dunque è anche un posticino veramente carino per aspettare il film prima di entrare in sala magari con un macha plumcake e un tè al macha.

Una cosa interessante e da sottolineare è che il Macha Café è completamente #plasticfree, dunque senza plastica.

Si tratta di un progetto molto interessante che vede appunto tutto il packaging per il delivery ed il take away senza plastica, una scelta sempre più apprezzabile.

 

Cercavi consigli su altri caffè a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Macha Café
Aggiornato al: 23 giugno 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Continuato
Introvabili
Metro/Autobus