Locali e ristoranti
Centro

Lu-Me Turinoise

Lu-Me – Insalatone e poke gustosi e freschi a Torino

A Torino in via Mazzini c’è un posticino con carta da pareti giungla, pianticine su porte e pareti e tavoli in legno con cactus al centro in cui si possono mangiare insalatone dagli ingredienti freschi e saporiti e poke da far girare la testa componibili.

Questo posticino è Lu-Me e più che un lume è un faro nella notte per chi non vuole rinunciare ad un pranzo o una cena fuori ma ha voglia di gustarsi sapori genuini e sani e magari indirizzarsi verso una portata healthy.

Il menù prevede la possibilità di ordinare insalatone dagli ingredienti e le combinazioni originali e sfiziosi, ma anche tartare di tonno o salmone e tataki, ovvero filetti di tonno o di salmone solo scottati su piastra che restano leggermente crudi all’interno accompagnati da una porzione abbondante di riso.

I poke hawaiani a Torino da Lu-Me

E se questo non dovesse bastarvi da Lu-Me a Torino si possono trovare i poke, ovvero dei tipici piatti di origine hawaiana che di solito sono a base di pesce crudo e composti con vari ingredienti.

I poke qui sono personalizzabili completamente, infatti c’è il primo step in cui si può scegliere la base della vostra bowl, ovvero riso, riso rosso, quinoa o farro. Su questa base verranno sistemati un mix di 5 ingredienti a vostra scelta (e tra legumi, uova, alghe wakame, edamame, gamberi, tonno o salmone crudi o marinati c’è da perder la testa) accompagnati da due topping sempre a scelta, come ad esempio anacardi, salsa di soia, mandorle, semi di chia e chi più ne ha più ne metta.

In questo modo potrete crearvi un poke originale e sfizioso a seconda dei vostri gusti, con un’attenzione particolare alla qualità di ogni singolo prodotto che ci ha davvero stupiti: ogni condimento infatti ha un sapore intenso e fresco, dunque scordatevi i piatti che sanno di cose tutti uguali, qui troverete un’esplosione di sapori!

Il servizio è rapido e gentile (tra l’altro il nome è ispirato alle iniziali dei gestori giovanissimi del locale), il posticino è alla mano e confortevole ed inoltre ci sono anche varie possibilità di menù che permettono di avere formule fisse con acqua, caffè o dolce compresi. I dolci sono una parte interessante della proposta del locale, infatti ci sono yogurt, muesli, crumble con frutta…ogni giorno poi ce n’è uno nuovo e noi consigliamo proprio quello del giorno!

E se poi invece non avete molto tempo in pausa pranzo oppure volete approfondire la conoscenza con le loro meravigliose insalate anche a casa vostra, tutto questo è anche disponibile in servizio take-away! Cosa chiedere di meglio?

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Lu-Me

Altri posti che dovresti scoprire:

Beena

Beena - Apericena Indiano a Torino Entrando in questo locale si viene catapultati immediatamente all'interno Read more

Rage Room

La Rage Room di Torino ti lascia distruggere tutto per sfogo Ma se vi dicessimo Read more

Topit

Topit a Torino e degli impasti da far girare la testa Questa piccola pizzeria si Read more

Viet Caffè

Il Viet Caffè: un giardino asiatico nascosto in San Salvario Il Viet Caffè sorge proprio Read more

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work