Libreria Ca’libro: una tana di segreti e libri a Torino
In piena Vanchiglia sorge una nuova libreria indipendente, la Libreria Ca’ libro.
L’offerta è davvero varia, infatti tra gli scaffali è possibile scovare best seller ma anche case editrici indipendenti, autori locali e tutti, dai grandi ai piccini, hanno l’imbarazzo della scelta.
I proprietari sono Elisa, componente della compagnia “Teatro della Caduta” e Matteo, da sempre super appassionato lettore, che sono gentilissimi e sempre pronti a consigliare spassionatamente i più indecisi. La libreria Ca’Libro di Torino è molto attiva anche per quanto riguarda eventi ed incontri con autori e scrittori, infatti consigliamo assolutamente di entrare nella loro newsletter, mai invasiva ma sempre super interessante!
Ca’Libro vi fa anche da portinaia!
Tra i vari “servizi” ce n’è uno che sappiamo molti di voi ameranno: la possibilità di essere la portineria del quartiere: siete fuori per lavoro durante la giornata e non potete ritirare quel pacco a vostro nome oppure forse andate in vacanza ma come si fa con le piante? Niente paura, potete far arrivare i vostri pacchi da loro e passarli a prendere quando vi è più comodo o addirittura lasciare le vostre chiavi perché annaffino le piante di casa (un servizio di quartiere che molti vorrebbero).
La saletta sotterranea a cui si accede da una scaletta poi è provvista di poltroncine per accomodarsi a riposare e leggere in questa bella tavernetta di mattoni che fa sentire subito a casa circondati da scaffali e scaffali dedicati ai libri usati, in cui scovare veri e propri gioielli a poco prezzo.
Uno spazietto in Vanchiglia insomma in cui non si cerca solo la nuova uscita, ma anche quel vecchio libro che tanto ci era piaciuto e soprattutto un luogo in cui conoscere persone, eventi e realtà, uno spazio di co-working e un punto di incontro per le opportunità che verranno!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Libreria Ca’Libro