Delivery e On the Go
Centro

La Mangiatoja Turinoise

La Mangiatoja in 3 parole:
il panino, sfizi, socialità

.

 

La Mangiatoja a Torino e l’arte dei panini

Il panino più lungo di Torino in via Principe Amedeo

La Mangiatoja in pieno centro a Torino non è un locale grande, ma è arredato in modo fantasioso, con panchette e tavoli in legno ripieni di paglia quasi fosse una vera mangiatoia, ma vi garantiamo che non troverete “solo un panino”, bensì IL panino, quello più lungo di Torino per la precisione, con le loro baguette da 30 cm ripiene di ingredienti favolosi e gustosi.

Il luogo dove la fame non ha scampo

Non riuscite a placare i morsi della fame, ma avete poco tempo, magari siete in giro per le strade ed i locali di Torino e potete prendere solo un panino al volo? La Mangiatoja è la soluzione coi suoi panini e sfilatini lunghissimi e ripieni di ingredienti squisiti.

 

 

Come nasce La Mangiatoja?

Sicuramente una delle paninoteche più famose e frequentate a Torino, La Mangiatoja nasce nel 2009 in Via Principe Amedeo 38/B come La Mangiatoja del Cutre (e nel corso di questi anni è diventata davvero un’istituzione, soprattutto per i sapori forti, i prezzi competitivi ed economici e la possibilità di placare la famazza che piglia aggressiva anche alle due di notte!

Il menù alla Mangiatoja

La varietà di panini che si possono creare è sorprendente, si va infatti da  proposte vegetariane ad alternative con formaggi e salumi di ogni tipo, a pollo grigliato o fritto, pancetta, salmone, prosciutto crudo, cotto, lonza e tanto altro! 

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. chi è assalito dai morsi della fame
  2. un panino e via nelle notti a “Piazza Vitto”
  3. chi ha voglia di mangiare un panino che è degno di questo nome
  4. prima E dopo le serate in centro
  5. chi vuole mangiare uno street food di qualità

RICORDEREMO

  1. prezzi bassi, quantità industriale
  2. il panino più lungo di Torino, con 30 cm di pane
  3. le combinazioni sfiziose e gustose che sapranno soddisfare tutti
  4. lo sfizioso, con pollo e salsa bbq, e le oltre 70 tipologie di panini
  5. le patate che si possono prendere con il menù cotte alla perfezione

 

Domande/Risposte

Famoso ormai per il popolo universitario e della notte è il loro “Patasalsiccione“, un panino con salsiccia, patatine fritte e varie salsine, oppure lo “Sfizioso“, che è uno dei nostri preferiti: una baguette farcita con patatine, una vastità di pollo alla piastra, scamorza e salsa bbq!

Oltre ai classici panini, ci sono anche gli hamburger e i burrito (provate il “Clamoroso“, gli ingredienti non ve li diciamo ma nomineremo gli straccetti di fettina panata croccante).

Il posticino è in pieno centro, in via Principe Amedeo, a pochi passa da Piazza Vittorio e da via Po.

Ogni panino può essere richiesto in versione menù con pochi euro in più, per avere anche bibita e patatine di contorno, cosa che rende la Mangiatoja il posto perfetto per la fame serale ma anche per ordinare da casa mentre state guardando con gli amici quel programma TV che tanto aspettavate e nessuno ha voglia di mettersi ai fornelli!

E parliamo di prezzi adesso, e che prezzi. Si tratta infatti di prezzi molto economici e perfetti per chiunque, compreso appunto il pubblico di studenti universitari che conosce bene questo posticino.

Per pochi euro in più, come abbiamo già accennato, si può usufruire della formula “menù” con ogni tipo di panino o burger che sceglierete, aggiungendo patatine e bibita e completando quindi la vostra cena o il vostro pranzo in centro.

 

Cercavi consigli su altri ristoranti a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: La Mangiatoja
Aggiornato al: 17 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work