After Dinner
San Salvario

Krimikal Turinoise

Krimikal a Torino – Un cocktail bar per “chimici”

Il Krimikal di Torino è uno dei locali più particolari della città ed è in grado di sfidare la diffidenza di chiunque nei confronti dell’arte della miscelazione.

Avete presente quell’amico che non beve e che pensa che un cocktail sia solo una mistura di prodotti in bottiglia dal sapore fastidioso? Portatelo qui: vedrete che in un baleno capirà l’arte che può esserci dietro e che un drink fatto bene, in realtà, non sa di alcol, ma produce un gusto nuovo e perfettamente bilanciato.

Si tratta di chimica, in fondo, soprattutto qui.

Uno dei due proprietari del locale di via Principe Tommaso è un chimico e in questo bar gli infusi sono artigianali e gli sciroppi sono banditi: si parte sempre dalla frutta fresca e si applicano i concetti della cucina molecolare alla mixology.

Il locale sorge in piena San Salvario, rendendo le serate con amici e i venerdì sera decisamente più interessanti. E a proposito della zona, se ancora non l’avete fatto andate a leggere la nostra pratica guida ai posti da scoprire e alle cose da fare di San Salvario di cui ovviamente il Krimikal fa parte con medaglia d’onore!

Il Krimikal di Torino sa reinventare i cocktail usando la chimica e i concetti di cucina molecolare

Il menù è ampio e sempre nuovo (cambia circa ogni tre settimane anche perché segue la stagionalità della frutta) e propone decine di cocktail al giusto prezzo, con alternative più economiche di altre, ma la vera chicca è il poter “affittare” il bartender per parlargli di cosa vi piace e cosa invece odiate in un drink e farvi creare una proposta personalizzata solo per voi.

Sia il gusto che la presentazione dei vostri drink sono studiati fino agli ultimi dettagli, dunque stiamo parlando di cocktail belli da vedere (e da fotografare) e dal sapore stratosferico. Tutti sono creativi e sorprendenti: alcuni vengono persino con lo zucchero filato, ma non vi diremo quali… Dovrete provarli tutti per scoprirlo!

Vi è anche la possibilità di fare un apericena di tutto rispetto previa prenotazione, con taglieri di formaggi e salumi e altre proposte fresche e golose dall’antipasto fino al secondo.

La location è semplice ed accogliente, con dettagli studiati ad arte per suggerire l’anima del locale (come le ampolle da piccolo chimico che fanno da lampadario, ma anche dettagli personali che rendono evidente che si tratta di un locale a gestione diretta).

Per farla breve è uno dei nostri locali preferiti di tutta Torino e siamo sicuri che anche voi vi innamorerete dei drink, ma soprattutto delle persone, che lo rendono speciale.

 

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Krimikal

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Eccellenza Artigiana
Fino a Tardi
Metro/Autobus
Sapiente Selezione