Il Baracchino itinerante in 3 parole:
bowl, creativa, veg
.
Il Baracchino Itinerante a Torino e le bowl coloratissime che arrivano in bici
I pranzi non sono mai stati così healthy e così buoni
L’idea è semplice quanto innovativa: Il Baracchino Itinerante a Torino propone sempre un menù settimanale (di solito con il quasi immancabile speciale della settimana) condiviso sulle loro pagine, una schiera di corrieri in bicicletta e dietro ai fornelli tanta creatività.
Etica e tanto colore consegnati in bicicletta
I piatti si ordinano entro mezzogiorno per averli freschi (o fumanti) e appena cucinati, difatti vengono sempre consegnati entro le due e mezza evitando sprechi alimentari e garantendo il non riutilizzo degli avanzi.
A questo proposito: quando capita, finito il turno a volte qualcosa rimane e si può scrivere attraverso la pagina per avere, per una pausa tardiva o una cena in pigrizia, qualche porzione che non è andata venduta. Vale un tentativo, fidatevi.
Il Baracchino Itinerante a Torino: i menù
Avocado come se piovesse, bowl homemade a base riso, farro, quinoa, insalate sfiziose con le verdure fresche di stagione, cous cous, patate dolci, cavolo viola e chi più ne ha più ne metta.
Come non nominare l’indimenticabile Buddha bowl, grande classico al Baracchino, con un cavolo aromatizzato da capogiro, o i loro burger artigianali morbidissimi.
Basta scegliere, comunicare l’indirizzo e voilà: il pranzo è servito. Ah, dimenticavamo: tutto è sempre vegetariano, salutare e in gran parte vegan (senza che questo implichi l’uso di strani sostituti, tristi compromessi e misteriosi alimenti). Fate voi.
Il Baracchino Itinerante: i prezzi
Fate parte per caso di quella parte (de)nutrita di popolazione di lavoratori affamati e stanchi che attendono il pranzo con il sangue agli occhi ma che di solito non hanno voglia di cucinare o non possono? Ebbene, il baracchino invece che portarlo da casa vi viene fornito comodamente ovunque (anche sul posto di lavoro). E i prezzi? Assolutamente standard per pasti leggeri e sempre sorprendenti!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- la vostra pausa pranzo anche a lavoro sana e salutare
- chi non ha assolutamente voglia di mettersi ai fornelli
- regalarsi un pranzo diverso e healthy
- rendere più divertente quel pranzo di lavoro a cui stavate proprio pensando
RICORDEREMO
- la Buddha Bowl che ci ha sfamati parecchie volte a lavoro
- gli ingredienti freschi e salutari
- la proposta per la maggior parte veg e tutta vegetariana
- i dolci settimanali sempre sorprendenti
Domande/Risposte
Il Baracchino Itinerante è una piccola realtà che è diventata man mano molto conosciuta a Torino. Loro facevano le consegne in bici ancor prima che diventasse di moda. E la loro filosofia, sempre attenta agli sprechi e all’ambiente, rende il pranzo etico, oltre che saporitissimo e colorato.
Il locale è molto piccolo e si trova in via Belfiore, ma vi raggiungeranno praticamente in qualsiasi parte della città! Basta ordinare entro l’ora giusta e poi attendere il proprio baracchino con l’acquolina alla bocca (ah, dimenticavamo di dire che la consegna è sempre gratuita e senza nessun minimo d’ordine). Ogni piatto va dai 7 euro più di solito qualcosa in più se si vogliono fare delle aggiunte, come hummus, uovo, feta o crostini. I piatti sono assolutamente abbondanti e se volete, potete accompagnare il tutto dalle speciali tapas o con i loro dessert (anche questo cambia sempre ogni settimana).
Cercavi consigli sulla pausa pranzo a Torino? Prova qui
__________
Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Il Baracchino Itinerante
Aggiornato al: 4 gennaio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: