Moda e abbigliamento
Centro

Humana Vintage & Second Hand Turinoise

Abiti di seconda mano a un prezzo esiguo per scopi umanitari.

Il progetto Humana supporta profughi  e persone in difficoltà in 4 continenti fin dagli anni 70, con una trasparenza encomiabile che non è mai venuta meno. Anche nel caso di questo negozio, non c’è inganno: i capi venduti sono stati donati da chi invece di buttarli ha pensato di fare un’opera di bene, affidandoli a questa organizzazione perché li fornisse a coloro che ne hanno bisogno.

Il ragionamento è semplice: un bambino che cresce nel Terzo Mondo in condizioni di povertà forse ha necessità di una scuola più che di una pelliccia di visone.
Così, a seconda di quello che viene donato, Humana spedisce abiti in varie parti del mondo o li rivende in negozi locali per finanziare progetti di diversa natura.
Qui si possono trovare pezzi spesso firmati e, vista la loro origine gratuita, venduti davvero a pochi euro.

Farete affari e beneficenza con lo stesso gesto… e magari, mentre ci siete, portate quel maglione che non mettete da anni o quel vestito che non vi ha mai convinto: vi libererete di una cosa per voi di poco valore e ne farete felice qualcuno.

Le sedi sono tre: il second hand di corso vittorio e le due sedi dedicate al vintage (fino agli anni ’90), sotto i portici di Via Pietro Micca e di Via Po.

 

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work