Gelateria via Mazzini in 3 parole:
dolcezza, pistacchio, praline

.

 

Gelateria via Mazzini a Torino – praline gelato da non perdere

Mousse al gelato e monoporzioni da perderci la testa

La gelateria via Mazzini a Torino è una gelateria ma anche una caffetteria/pasticceria. Una volta entrati, infatti, ci si lascia stupire facilmente da tutto ciò che si trova la bancone e ci si innamora subito della location e dell’aria informale e familiare che si trova in Via San Tommaso (in pieno centro).

Il gelato è saporito e fatto ad arte, noi consigliamo di provare assolutamente il loro cioccolato extra fondente, cremosissimo, una delizia per il palato! C’è una particolare attenzione alle intolleranze e si può trovare anche una linea veg di gelato, nonché brioche, cornetti e tortine vegane, tutte buonissime!

Le praline gelato più buone del mondo…

Wi-fi gratis e intrattenimento anche per i più piccoli, questa gelateria si fa indubbiamente ricordare. La location, infatti, è ampia, nuova e luminosa. Vi sono molti posti a sedere, è possibile anche pranzare o fare apericena, ma consigliamo di lasciarsi tentare da una bella colazione con le loro brioche freschissime e una bella coppetta di gelato accanto!

Il loro gusto chantilly è quanto di più buono abbiamo mai provato, e non parliamo delle altre creme, che consigliamo tutte (si, tutte insieme).

 

 

Gelateria via Mazzini a Torino: le praline gelato

Ma parliamo quindi di una delle nostre ultime ossessioni: le praline gelato. Pasticcini super variegati a base di…gelato? Proprio così, una vera chicca difficile da trovare altrove, che merita sicuramente il vostro tempo (sia in versione pralina ripiena di gelato sia in versione con pasta frolla e mousse al gelato).

Consiglio in pillola: provate la pralina Gianduiotto Cavour e fateci sapere 😉

Gelateria via Mazzini e i molti modi di gustare il gelato

Come loro stessi ci insegnano, qui il gelato lo si può provare in mille modi. Che sia con cono biscotto o wafer, o in una splendida brioche, in coppetta, in bicchiere, a stecco  o per l’appunto in praline, la certezza è che mangeremo qualcosa di super goloso e da ricordare per i giorni a venire.

Bellissime anche le loro tortine personalizzate (anche tortine gelato, of course, che lo diciamo a fare). Perché infatti non provare la kroccola, con morbida mousse al cocco thailandese, fondo al biscotto e una croccante copertura al gianduia – mai nome fu più azzeccato!

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le pausette merenda quelle buone
  2. prendersi un momento di relax con golosità annessa
  3. far scoprire alla dolce metà tante altre…dolcezze!
  4. un caffè e un pasticcino buono buono al volo
  5. provare gusti nuovi e originali

RICORDEREMO

  1. le granite fatte con frutta fresca sempre di stagione
  2. le praline gelato (ve lo ripetiamo, da provare)
  3. il personale sempre sul pezzo
  4. il packaging gelato biodegradabile, compostabile e riciclabile (ecosostenibilità here we come)

 

Domande/Risposte

La gelateria Via Mazzini è sempre attenta a intolleranze senza però rinunciare mai al sapore, anche nelle proposte senza latte e adatte per tutti!

In più ci piace moltissimo il sapersi reinventare e proporre cose nuove e idee originali al passo coi tempi. Non è raro infatti trovare tortine bellissime per la festa del papà, dolcetti speciali per Natale o Pasqua, bugie buonissime a Carnevale

La sede torinese in Via San Tommaso è veramente approvata, moderna e luminosa, è perfetta per i vostri giretti in centro.

Qui si trovano spesso e volentieri studenti in pausa, famiglie e compagnie di amici che scelgono Via Mazzini per i loro pomeriggi di relax o le domeniche mattine pigre.

Prezzi nella norma – una vaschetta di gelato artigianale da mezzo chilo costa più o meno sui 10 euro!

Vi sono poi anche le spalmabili (goduriose è dir poco), i biscotti di Meliga, baci di dama e pasticcini che completano un menù eccezionale.

 

Cercavi consigli su altre golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Gelateria Via Mazzini
Aggiornato al: 15 aprile 2022

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: