Exki a Torino – Un’oasi di bontà e qualità
I ristoranti Exki a Torino sono un’oasi verde in cui si entra sia per fare un pranzo sano e salutare e saporito ma anche per passare un po’ di tempo soli o in compagnia davanti ad una bella merenda light senza rinunciare al gusto!
La filosofia di Exki infatti unisce il desiderio di mangiare sano alla velocità ed alla praticità della ristorazione abbastanza veloce, così da essere adatto sia per chi ha voglia di passare un po’ di tempo in relax o di lavorare in tutta tranquillità (beneficiando magari anche del wifi disponibile nei locali) sia per chi vuole mangiare un veloce pasto in pausa pranzo ma godere di piatti squisiti come cous cous con verdure, torte salate, mega insalatone arricchite di frutta secca, tonno, pollo, uova sode, ma anche tramezzini, panini e toast.
Il nome Exki deriva dall’aggettivo francese “exquis”, ossia “squisito” e possiamo davvero dire a gran voce che tutto ciò che preparano lo è!
Centrifugati, frullati e spremute vengono preparati sul momento al Juice Bar presente in ogni punto vendita e su richiesta, usando frutta e verdura fresche, ma si possono trovare in varie combinazioni perfino in bottiglia al banco frigo sempre preparate ed imbottigliate quotidianamente in contenitori da 250 ml per poterle portare anche in giro comodamente!
E parlando di merende gustose non bisogna dimenticare appunto tutta la proposta dolce, che è davvero molto varia, infatti si va da torte e crostate a muffin, brownies, biscotti e anche frutta in vaschette. Molte tra queste offerte dolci sono anche senza latte nè derivati, così da garantire a tutti, ma proprio a tutti, una super merenda gustosa e saporita (noi consigliamo particolarmente il brownie veg, tutto cacao e noci, una squisitezza!).
Tè, caffè e varie bevande calde e fredde completano un menù davvero ampio, ma il nostro consiglio per merenda è di provare le loro creme frozen: quella di yogurt a cui si può aggiungere frutta, miele e noci o cereali, e quella al caffè!
Autore: Incoronata Galietti e Anna Catellani
Photo Credits: Exki
Altri posti che dovresti scoprire:
[related_post]