Caffè
Centro

Drop Turinoise

Drop in 3 parole:
caffè, miscele, innovazione

.

 

Damian di Drop a Torino porta il caffè on the go su un altro livello

Specialty coffee itinerante e un van azzurro che fanno sognare

Un van azzurro/verde acqua, profumo di caffè nell’aria, una risata, il rumore di una macchinetta di caffè: Drop a Torino rivoluziona l’idea del caffè, soprattutto quello a portar via, con miscele sorprendenti dal Brasile, dalla Colombia… specialty coffee e cappuccini con latte vegetale da sogno.

Potete trovare miscele di caffè che provengono da tutto il mondo preparate con diversi metodi (immersion and filter, french press, aeropress) per il drip coffee, ovvero il caffè filtrato, fatto bene!

Rethink your coffee…and anything else!

Qui si parte dal presupposto che un caffè degno di questo nome non è soltanto l’espresso, come spesso in Italia siamo abituati a credere. Oh sì, anche un mokaccino può portare in paradiso e lo diciamo a gran voce. A Damian infatti puoi chiedere qualsiasi cosa in menù (o fidarti di lui) e ti verrà dato un bicchiere contenente le meraviglie del mondo.

La filosofia è semplice ed è di quelle che ci piacciono tanto tanto: professionalità, gentilezza, materie prime eccellenti e amore per il proprio lavoro. Un mix esplosivo che sa di caffè e che fa di ogni luogo un posticino accogliente: basta un tavolino, due sedie, miscele squisite e atmosfera di casa.

 

 

Drop a Torino: cosa trovi in menù

Sempre presenti le proposte calde, che d’inverno sono un toccasana, come il classico espresso, un americano, ma anche cappuccini e mocaccini, ma a tutto questo aggiungete persino che qui intolleranti al lattosio e vegani possono godersi un bel mocaccino a scelta con latte di soia, di mandorla, di avena o di cocco (il nostro preferito). Usano infatti la gamma coi latte vegetali d Alpro plant based che sono uno più buono dell’altro e nelle sapienti mani di Damian diventano schiumosi e si sposano con le miscele di caffè da voi scelte.

E se invece è una giornata torrida e volete qualcosa di fresco ma che sappia risvegliarvi dal torpore di un lunedì mattina, i suoi Iced Coffee sono uno più splendido dell’altro (l’iced espresso doppio è una botta di vita e l’iced latte è per i nostalgici golosi, ma anche i cappuccini freddi col latte vegetale a scelta spumosissimi da portare in giro non scherzano mica).

Drop: caffè da asporto con la C maiuscola

Il van è itinerante e dunque non ha mai la stessa location, anche se spesso potete trovarlo davanti al Politecnico, dalla parte di Corso Castelfidardo, che disseta parte dello staff Turinoise e regala momenti di dolcezza al personale del Poli quando è incarognito.

I superfood latte sono una goduria vera (e senza caffeina, in caso siate molto, molto incarogniti nella vostra giornata): ad esempio possiamo nominarvi quello al matcha, il golden tumeric latte, il vanilla chai, lo spiced chai e molti altri (tutti da provare). E se passate dal van potete anche decidere di farvi tentare da cupcake e dalle briochine in vetrina, sempre originali e gustose.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. lo specialty coffee on the go
  2. il vostro mocaccino del lunedì mattina
  3. provare il drip coffee fatto a mano
  4. il van delle meraviglie (potete infatti prenotarlo per i vostri eventi)

RICORDEREMO

  1. i cold brew coffee con estrazione a freddo
  2. Damian sempre pronto a regalare un sorriso
  3. il super van carino e colorato
  4. il latte di cocco Alpro come se piovesse
  5. il pumpkin spice latte nelle giornate autunnali romantiche (con vera purea di zucca)

 

Domande/Risposte

Damian è super gentile nel suo van ed è sempre pronto a rallegrarti la giornata e spiegarti quale metodo di estrazione e di preparazione del caffè sta usando e cosa sta facendo, ma anche a consigliare a chiunque cosa prendere in base ai gusti.

Spesso e volentieri racconta aneddoti dal mondo riguardanti il caffè ed è spesso in viaggio per portare miscele sorprendenti a tutti noi. C’è anche grandissima attenzione alla sostenibilità, con bicchierini e cucchiaini riciclabili e bidoncini incorporati al van per la raccolta differenziata.

Il van è itinerante, per cui non c’è un indirizzo specifico che consigliamo (anche se spesso è in Corso Castelfidardo presso l’entrata del Politecnico).

Ma per tenersi aggiornati sempre sui suoi spostamenti e sapere come procurasi uno dei suoi super caffè consigliamo di seguirlo su Instagram, dove pubblica nelle storie il programma settimanale.

Consigliare una miscela, una bevanda o un caffè in particolare è difficile e a dire il vero non ce la sentiamo proprio: il caffè è una cosa intima e personale, c’è a chi piace freddo e chi lo vuole caldo, chi ristretto e chi spumoso e macchiato…

Il vero consiglio è di lasciarvi ispirare e magari consigliare da chi ne sa più di noi. E da Drop, credeteci, non ne sbagliano uno!

 

Cercavi consigli sulle goloserie a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Drop
Aggiornato al: 13 dicembre 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work