Cyberdog in 3 parole:
fluo, future, cyberpunk
.
Cyberdog a Torino e l’abbigliamento da streetwear cyberpunk
Spillette, visori e choker futuristici per sentirsi un po’ a Camden
Molti di voi conosceranno lo storico marchio, alcuni invece forse ancora no ma vi sarà capitato di incuriosirvi durante le vostre passeggiate davanti ad una piccola vetrina in via Carlo Alberto che contiene abbigliamento e oggetti fluo: è Cyberdog.
Stile inconfondibile, abbigliamento fluo e anima punk…
Cyberdog è un famoso brand londinese, che per la precisione si può trovare a Camden Town, fatto di streetwear neon, colori fluo e sgargianti, accessori elettronici e non, lightstick e cosine bellissime che si vedono al buio e che erano inizialmente pensate come clubwear, ovvero moda da discoteca.
Cyberdog in una Torino futuristica e che sa di fantascienza
Pensate che l’edificio di Camden che ospita questo brand fu utilizzato dai The Clash come sala prove. Quello di Torino è il primo punto vendita italiano, per sentirsi trasportati in un’atmosfera techno londinese – che non guasta mai – e che sa quasi di Blade Runner, coi colori sporchi e fluo, l’abbigliamento futuristico cyberpunk e i visori al neon.
Cyberdog a Torino: l’underground che ci piace
Forse sembrerà un controsenso che questo brand londinese abbia aperto il suo primo store proprio qui, nella città dall’anima sabauda per eccellenza. E invece noi vi sfidiamo, perché qui è possibile scoprire un’altra faccia di Torino, la Torino underground, la Torino dei festival come il KappaFutur e il Movement, quella Torino che forse non avete mai visto o non credevate esistesse, ma che invece si fa sentire – e in pieno centro città.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- abbigliamento cyberpunk
- vestiti e accessori fluo e streetwear
- lo stile underground che cerchereste a Camden
RICORDEREMO
- accessori al neon e cappellini stupendi
- choker cyber dalle punte fluo e ad anello
- felpe stupende che vi immergeranno in atmosfera Matrix
- le borracce bellissime brandizzate
Domande/Risposte
Il personale è gentile e vi lascia curiosare tranquillamente nel piccolo negozietto, ma è anche pronto a rispondere ad eventuali domande e richieste, in caso ne aveste. Sappiate comunque che una volta entrati è difficile uscire senza aver spulciato ogni singolo angolino del posto.
Il negozio sorge a due passi da via Po, in via Carlo Alberto, una location stramba a pensarci bene, perché incanalato esattamente nel centro storico. L’insegna fuori gialla fluo con il cartello appeso passa quasi inosservata, ma non le sue vetrine, credeteci. Cosa consigliare non sapremmo, dato che ogni singolo accessorio e capo d’abbigliamento ha una sua anima particolare, un suo stile e un suo respiro (persino Lady Gaga veste spesso il marchio). Spulciate il negozio e troverete sicuramente qualcosa di cui innamorarvi!
Cercavi consigli sullo shopping a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cyberdog
Aggiornato al: 11 marzo 2022
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: