Convitto Cafè in 3 parole:
familiare, torte, scoperta

.

 

Convitto Cafè: per i vostri peccati di gola a Torino

Convitto Cafè a Torino: il posto perfetto per i vostri peccati di gola lungo tutto il pomeriggio, un tè tra amici o un appuntamento rilassato, ma anche per colazione. Questo posticino in centro infatti è davvero un luogo delizioso e di scoperta da esplorare a qualsiasi ora!

Torte fantastiche e dove trovarle

Meglio in settimana, però, soprattutto in inverno, perché il locale interno è piccino e nei weekend è davvero straripante. Ma come dare torto a chi lo assalta per avere le torte gustose e sfiziose?

 

 

Convitto Cafè: le formule di assaggio

La proposta di torte in vetrina infatti è unica, con scelte particolari e meravigliose, cascate di panna e crema e crostate straripanti frutta.

Non possiamo che consigliarvi di approfittare delle formule di assaggio da tre o cinque fette diverse: un’idea geniale che moltiplica la soddisfazione di chi decide di dividersi un piatto riducendo la spesa e, soprattutto, di chi in mezzo a tanto ben di Dio non saprebbe scegliere una sola torta.

 

Convitto Cafè: le fette di torta e le tazze fumanti

Tra tarte tatin, crostate fresche, torte di ricotta e glasse al cioccolato ci sono alcune “sempreverdi” e una serie di torte stagionali (o a capriccio del pasticciere, cosa che da anche occasione di trovare sempre qualcosa di nuovo).

Le nostre torte consigliate? Beh, è inutile, dopo aver tanto provato, non siamo riusciti a consigliare una o due torte, per cui consigliamo le formule mix di assaggio, che sono davvero la tentazione finale, con un guizzo di panna che le accompagna e magari un bel caffè, un infuso o una delle loro tante cioccolate aromatiche.

 

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. una merenda voluttuosa in un contesto rilassato
  2. un infuso caldo in pieno inverno con una fetta di torta
  3. una colazione tardiva e bella cospicua nel dehors
  4. una cioccolata in tazza memorabile

RICORDEREMO

  1. la torta pesche, cioccolato e amaretti
  2. la cheesecake ai frutti di bosco
  3. le pause studio passate bene
  4. l’atmosfera discreta e gentile

 

Domande/Risposte

Quel che passa il Convitto“: torte paradisiache di tutti i tipi, cioccolate calde aromatizzate, caffè bollenti, aperitivini, oltre 50 infusi diversi e anche pranzi leggeri da bistrot piemontese. Non solo, ma anche tramezzini e paninetti dalle farce raffinate e interessanti, come gorgonzola e pere, salmone e mela o robiola e nocciole.

PS. le torte non si trovano solo in degustazione e nelle fantastiche proposte di “mix di assaggio”, ma anche intere su ordinazione a ottimi prezzi.

Il Convitto cafè apre la mattina sul tardi, giusto in tempo per le colazioni pigre e abbondanti, e resta aperto, nel weekend, fino a dopo cena, per una pausa anche serale a base di dolcezze e tazze fumanti. Tra le sue proposte, a questo proposito, ci sono anche alcuni coktail a base di vermouth. Lo trovate aperto e pieno di delizie tutti i giorni della settimana e con proposte adatte a tutte le ore, ma nessun momento è più adatto di quello in cui vi viene qualcosa che “Ambrogio, non è proprio fame… è più voglia di qualcosa di buono

Il Convitto Cafe si trova in una via traversa di Via Po recentemente diventata pedonale e popolatasi sempre più di panchine e tavolini fuori. A due passi dalla Mole, da Palazzo Nuovo e anche da Piazza Carlo Alberto e Palazzo Carignano, il Convitto si trova non distante dal Circolo dei Lettori e dalle vie dello shopping del centro. La posizione insomma è nevralgica eppure defilata ed è un ottimo posto per ripararsi dal caos pur restando a pochi isolati da Piazza Castello.

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la merenda a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Convitto Cafe
Aggiornato al: 02 febbraio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

 

Altri posti che dovresti scoprire:

 

Categorized in:

Tagged in:

,