Casa Broglia a Torino: buon cibo e buon vino nel distretto medievale

Piazza 4 Marzo, da sola, val bene una sosta, che in questo locale è particolarmente piacevole.

Tra le casette medievali di una delle piazze più incantevoli della città, tra i dehors brulicanti di vita e a un passo da Porte Palatine, quadrilatero e Duomo, questo localino riesce a spiccare nella moltitudine di locali.

Dal caffè alla crema, passando per l’aperitif e per i nostri preferiti – i taglieri giganteschi che, condivisi e accompagnati da un buon bicchiere, sono un aperitivo di tutto rispetto, oltre che un antipasto megagalattico – l’atmosfera è tranquilla, autentica e appagante.
Il servizio (come ovunque in questa piazza) è giovane e easy, ma efficiente e cortese; gli orari sono pressochè eterni e vi potrete accomodare ai tavolini fino a tarda sera per l’ora del cocktail.
La pausa pranzo è leggera e conveniente e a cena si trova una cucina sfiziosa che parte dalla tradizione piemontese e aggiunge un tocco di etnicità che forse risente gloriosamente della vicina porta palazzo.
I dolci, anche sono intriganti e originali; i vini sono scelti per benino e serviti a un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Insomma: dimenticate la fretta e sposate la filosofia tranquilla di Casa Broglia. Nei tavolini di una delle piazze più caratteristiche della città, gusterete sapori che solo una qualità alta a livello di materie prime può dare.

Nella stessa zona:

[related_post]

Categorized in: