Aperitivo
Centro

Carpe Diem Turinoise

Carpe Diem in 3 parole:
portici, pomeriggi, caffeina

.

 

Carpe Diem a Torino e il caffè profumato

Il posticino per le pause da studio o lavoro sotto i portici di via Po

In piena via Po, non molto lontano dalla Mole a da Palazzo Nuovo, studenti e ragazzi si incontrano al Carpe Diem di Torino, locale giovanile dall’atmosfera easy in cui l’offerta varia in base al momento della giornata. In questo localino infatti la filosofia “coffee and food” viene rispettata alla lettera: vi aspettano panini, tramezzini e piatti per le pause pranzo più golose ma anche brioche e cornetti vuoti e ripieni per colazione e merenda.

Il posticino easy e informale per i vostri momenti di relax

L’atmosfera in questo caffè sa proprio di tranquillità e quotidianità. Il caffè, poi, è strepitoso e merita davvero uno stop ed è anche possibile acquistarlo, sia in grani che macinato (e credeteci, una volta provato vorrete comprarlo).

 

 

Carpe Diem e il caffè eccezionale

Come abbiamo detto il caffè è davvero qualcosa che farà cantare le vostre papille gustative. Si tratta infatti sicuramente di uno dei più buoni assaggiati fino ad ora in centro. Se volete sedervi a tavolino vi costa ad un prezzo leggermente più alto, ma potete anche prenderlo al bancone se siete solo di passaggio e volete comunque gustare un caffè d’eccezione (e prenderlo al bancone ammirando le diverse varietà di caffè di fronte a voi ha tutto un altro sapore).

Carpe Diem e gli ottimi aperitivi

In tardo pomeriggio poi è possibile anche sedersi nei tavolini fuori ma anche al piano superiore, lontani dal tran tran di via Po, per un aperitivo sfizioso e gustoso e ottimi cocktail!

La saletta superiore è molto molto bella, dallo stile moderno e scuro, inoltre davvero ampia, e questo la rende perfetta anche per feste di laurea o di compleanno.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le pause pranzo del sabato in via Po
  2. un caffè veloce al banco ma dal sapore strong
  3. gli aperitivi sfiziosi ai tavolini in pieno centro
  4. il rifugio per le giornate uggiose tra una lezione e l’altra

RICORDEREMO

  1. il caffè macinato
  2. i taglierini interessanti che accompagnano l’aperitivo
  3. i croissant farciti panna e crema

 

Domande/Risposte

Il locale è un cafè in cui è possibile fermarsi per approfittare di buoni sapori e di cortesia estrema a tutte le ore, dalla colazione, con brioche, croissant e cappuccini, alla pausa pranzo, per arrivare alla merenda, con un’ottima scelta di pasticceria fresca e secca, e aperitivo e apericena serali di tutto rispetto.

Il bar sorge in via Po 28, dunque proprio in pieno centro cittadino, a due passi dalla Mole Antonelliana, da Palazzo Nuovo, ma anche molto vicino a Piazza Castello e Piazza Vittorio.

La sua posizione è perfetta sia quindi per le pause pranzo o merenda tra una lezione universitaria e l’altra che per le passeggiate in centro nel weekend.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Se siete solo di passaggio vorrete prendere il caffè al bancone, come da tradizione anche al sud, “cogliendo l’attimo” al Carpe Diem, per trovare un prezzo decisamente più basso che con il servizio completo al tavolo. Pasticceria, brioche e primi piatti hanno un prezzo abbordabile considerando la location e il locale.

Staff gentile e sorridente completa il profilo di un bel posticino in cui passare qualche ora, soli o in compagnia!

 

Cercavi consigli su altri caffè a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Carpe Diem
Aggiornato al: 16 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:


Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work