Busters Coffee in 3 parole:
american, cakes, caffè
.
Busters Coffee a Torino e l”american coffee torinese
La filosofia del caffè take away e siamo subito a New York
Ecco a voi Busters Coffee a Torino: la catena tutta italiana di caffè americano che ha saputo battere sui tempi la nota catena (di cui non faremo il nome adesso, ma ci state pensando, vero? Quella lì) che fino a poco fa pensava “fosse inutile aprire un posto del genere nella patria dell’espresso”.
Quando il caffè diventa tempo per se stessi
Ebbene si, c’è chi cerca l’espresso veloce al banco o al tavolo, con un croissant e il giornale o le pagine Instagram, e chi invece cerca il caffè lungo, caldo e speziato, magari in una giornata autunnale, mentre ci si appresta a lavorare in smart working col proprio pc, a casa o ai loro tavoli.
Ed è questo che si trova da Busters Coffee: un modo nuovo per vedere il caffè e il proprio tempo, anche lavorativo. Non è raro infatti trovare tra i loro tavoli studenti o lavoratori che, pc e caffettone alla mano, passano la propria giornata tra un Iced Coffee d’estate o un Marocco Coffee d’inverno.
Busters Coffee a Torino e l’american style
Ebbene, a quanto pare italians do it better, come si suol dire, e Busters Coffee, in barba a tutte le previsioni estere, ha avuto un successo in verità prevedibile fin dalla prima apertura!
Mai sottovalutare la passione che abbiamo per i bibitoni aromatizzati che si possono trovare ovunque nel mondo e per tutti i dolciumi americani, ormai la moda dell’american style è arrivata e non passerà così presto…Sentirsi un po’ Carrie tra le strade di New York, occhialoni da sole e bibitone alla caffeina, non ha prezzo.
Busters Coffee: non solo caffettoni
Ma caffè bollenti o ghiacciati non sono l’unica cosa che troverete da Busters Coffee: le proposte dolci sono una più zuccherina dell’altra (si, è anche il posto perfetto dopo quella rottura difficile dopo la quale volete solo ingurgitare dolciumi con la vostra migliore amica). Cheesecake ai frutti di bosco, alla pesca o al cioccolato accompagnano una proposta di torte altrettanto cioccolatose che farà gola a chiunque (red velvet here we come!).
Donuts, muffin, brownies e cookies si affiancano ad un menù salato di tutto rispetto, con club sandwich, bagel, toast e focaccine che vanno benissimo per la pausa pranzo on the go o per chi sceglie le loro location come luogo di lavoro.
Per gli appassionati del genere, insomma, ma anche per i curiosi, semplicemente un’istituzione. Ma che ve lo diciamo a fare.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- le merende smielate
- riprendersi dopo una nottata insonne (o maratone degli Oscar con lo staff)
- lavorare in smart working in un posto in cui ti verrà data caffeina a tutte le ore
- i vostri caffè take away alle sei del mattino
RICORDEREMO
- la berry pie con gelatina ai frutti di bosco che è la fine del mondo
- il coffee ice per le giornate afose (è senza latte!)
- i pomeriggi di studio al Busters vicino Piazza Castello
- i bagel presi in velocità prima di lezione
Domande/Risposte
Ed ecco quindi che Busters Coffee unisce al piacere e all’italianità del caffè espresso la modernità e lo stile di vita più american, quello un po’ più globalizzato, sempre in velocità, sempre di corsa (che in fondo in fondo un po’ ci piace). Ma lo fa con i giusti tempi in una città che tutto questo lo guarda passare con serenità: ed infatti Busters diventa anche il posto perfetto per le pause da lavoro, per le merende con gli amici o semplicemente per lavorare davanti al proprio portatile.
Tre attualmente le location a Torino, uno in via delle Orfane, proprio attaccato a via Garibaldi (per i caffè pre e post shopping), uno invece in Piazza Statuto e l’ultimo in via Cesare Battisti, proprio vicino Piazza Castello! A quest’ultimo siamo particolarmente affezionati (pezzi di tesi universitarie e primi passi del sito sono stati preparati proprio qui!). Ma qual è il vostro preferito?
Interessante anche lo shop, infatti all’interno dei Busters torinesi è possibile acquistare le loro miscele di caffè americano (anche la variante decaffeinata) e tutta una serie di prodotti di merchandising come tazze, tazzine, borracce, magliettine e borse shopper. Prodotti carini, dai colori brillanti e dalla filosofia molto chiara: need coffee, NOW.
Cercavi consigli altre golosità a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Busters Coffee
Aggiornato al: 19 gennaio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: