BarTU a Torino – Studiare o lavorare in tranquillità su una poltrona davanti alla stufa

BarTu a Torino è un posticino davvero unico in zona Campus che di solito raccoglie studenti e non a tutte le ore del giorno! L’arredamento particolare moderno, con elementi industriali, ben si sposa con la location che si trova immersa in una zona in cui sorgevano un tempo le fabbriche, che adesso vengono rivisitate e riciclate e danno casa a localini deliziosi proprio come questo.

Tra un vecchio telefono, dunque, poltrone davanti alle stufe su cui sorseggiare il vostro cappuccino al mattino leggendo il giornale, macchine da scrivere Olivetti e cestelli di lavatrici che ormai fungono da portavasi, BarTu in Via Cagliari è capace di regalare atmosfere molto casual ed informali ma dolci ed accoglienti come una casa. N

Una cheesecake buonissima tra macchine Olivetti e vecchi telefoni

on lasciatevi quindi intimidire dai muri scrostati e dalle tavole di legno alle pareti (che sono studiate ad hoc assieme all’arredamento), anzi entrate e godetevi una merenda a base di caffè, tiramisù. muffin o cheesecake, tutti fatti in casa.

Anche la pausa pranzo è sfiziosa e offre varie proposte, da quelle fredde a piatti caldi, compresi croque madame e monsieur, ma il posticino è perfetto per studiare o lavorare, col wi-fi gratis, i tavoli e le comode poltrone.

E verso sera si può anche fare aperitivo o cenare, magari anche nel grazioso dehors fuori se la giornata permette!

Poco traffico, alberi e il Dora, per un momentino di relax che può durare anche tutta la giornata!

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: BarTU e Incoronata Galietti