After Dinner
Centro

Bar Cocchi

Barolino Cocchi – Vermoutheria a Torino

Pronti per immergervi in un’atmosfera d’altri tempi?

Perché non in un localino nascosto in piena vista nel centro città? Il Bar Cocchi a Torino è stato ricavato nell’androne ovale di un palazzo antico, che ha spostato l’entrata nell’altra facciata lasciando questo ingresso in disuso. La pianta segue quindi morbidamente pareti curve e piene di nicchie e di lesene e il soffitto barocco è una cupola chiara che corona perfettamente la sala. Possiamo fermarci qui? Facilmente vi abbiamo già convinto.

Quando all’inizio della sera questo portoncino si apre rivelando una vetrina scintillante, il Bar Cocchi prende vita.
Da fuori vi sembrerà un piccolo anfratto pieno di segreti e dall’anima vagamente liberty, con toni antichi e contemporanei allo stesso tempo. Entrando si nota immediatamente il bancone curvo a centro sala, ricoperto di carta da parati e alle cui spalle fa sfoggio una stagera illuminata piena di bottiglie di liquori e cristallo. Ad attendervi, una serie di sedute in velluto e pouf disposti circolarmente attorno a piccoli tavolini dall’aria antica.

Ma nella botte piccola, si diceva, c’è il vino buono: e qui c’è davvero il vino buono, oltre a qualsiasi tipo di vermouth, di produzione propria e sapiente. Il Vermouth Cocchi infatti si può trovare anche altrove, ma qui ha un sapore più speciale ed è preparato ad arte anche nei suoi accostamenti.

L’atmosfera e la location sono molto suggestive e ne fanno il luogo perfetto per un aperitivo in compagnia o per un appuntamento romantico, data l’intimità unica che qui si respira.
Per un figurone fatto di classe e di sussurri, ma in un luogo giovane, il minuscolo Bar Cocchi è il posto migliore di tutta Torino. Garantito.

Nella stessa zona:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work