Cartoonday

Halloween & Monsters of Torino

Home » Halloween & Monsters of Torino

Halloween, la notte di Ognissanti. La notte in cui si esorcizza la paura e tutto è concesso.

Giornata intensa per la Monsters & Co ….

C’è chi lo prende come una scusa per vestirsi in maniera provocante e andare all’avventura, chi si infligge prove di coraggio e brividi di terrore per puro spirito di sfida, chi passa settimane a pensare come truccarsi.

C’è anche chi se ne frega, di halloween.

E questo è vero.
Ma se tu sei una delle tre categorie precedenti, abbiamo il programma perfetto per te.

Too cool for School?

Se sei il figo della scuola (o vorresti esserlo) questi sono i posti più IN in cui trascorrere la notte di Halloween. Senza eccessi, senza cattivo gusto, in due delle location più esclusive (seriamente) della città.
Il Golden Palace (proprio quell’hotel famosissimo in cui soggiornano sempre i VIP) si trasforma per una sera nel Palazzo nel Male (ma occorre prenotare). Il recentemente aperto e semplicemente troppo figo Bar Cavour (quello che sta sopra al Cambio) fa una serata che garantisce la giusta atmosfera cupa per tutte le Morticia e i Gomez Addams che sanno che Halloween non è la notte più spaventosa dell’anno, ma quella più di classe.

Misfits!

Se invece siete outsiders e quel che cercate è puro divertimento (la cosiddetta serata ignorante a cui imbucarsi con gli amici) quel che vi occorre è l’happy quarto d’hour del Drink : vi diciamo solo che la protagonista della locandina è una zucca ubriaca che vomita. “L’Halloween peggiore di sempre” è al Pop (ex Lavanderie Ramone di San Sanvario): premi a chi arriva vestito in modo spaventosamente brutto e musica revival uccidi-dignità fino a notte fonda.

Devil wears Prada…

Ok: avete passato la scorsa settimana a guardarvi tutorial su youtube su come truccarvi per la sera di halloween. Avete sfogliato tutti i fumetti della storia dell’umanità, visto tutti i film classici e passato in rassegna l’intera discografia mondiale per decidere l’outfit che sorprenderà chiunque… e adesso?
Bisogna trovarvi il giusto palcoscenico.
L’halloween party del Versus sa premiare le anime cosplay e il Freaky Show dell’Arteficio aiuta chi nonostante i tutorial non ha capito come truccarsi con make up artist a disposizione.

Stranger Things:

Le avete già provate tutte e le serate tipicamente creepy di halloween iniziano a starvi strette?
C’è l’aperitivo al buio (bendato, e con sorpesa) del Convivium, oppure potete radunare un affiatato gruppetto di amici e prenotarvi una stanza in una escape room. 

Hocus Pocus!

E per i bambini? Le attività più interessanti sono indubbiamente l’Halloween a Hogwarts (Potteriani unitevi), la serata mostry della Casa del Teatro e gli spettacoli a tema nientemeno che al Museo Egizio!

Vuoi sapere dove ce ne andiamo noi?
Seguici nelle storie di instagram!

 

Testo di Anna Catellani
Immagini: CARTOORIN

 

Diffondi il Verbo

About the author

Relative Posts