Fuori Categoria

Advent Calendar #6

Home » Advent Calendar #6

Sei.

Qualcosa di nuovo:

Si accende il 13 dicembre l’Albero Orizzontale di Piazza Eugenio Montale, un’installazione in “gemellaggio” con le Luci d’Artista che porterà le luminarie anche in Circoscrizione 5. Con l’occasione, saranno presentati i lavori dei ragazzi che hanno partecipato agli Incontri illuminanti con l’arte contemporanea promossi dalla GAM, dal PAV e da Stalker Teatro/Officine CAOS e dedicati proprio alle Luci d’Artista. Questo progetto, che si sta svolgendo tutt’ora in una cinquantina di classi, offre agli studenti dei laboratori creativi sul tema Segni, Segnali, Simboli che partono dagli stimoli suscitati dall’opera di Luca Pannoli.E questo è solo l’inizio…
CLICCA QUI PER UN PROGRAMMA ILLUMINANTE

 

Qualcosa di bello:

I dolci di Kintsugi sono quasi delle luci di Natale da soli; tra glasse specchiate, polveri scintillanti e texture voluttuose sanno coniugare l’impeccabile estetica nipponica con l’arte del kintsugi, appunto, che celebra l’imperfezione colando oro tra le crepe dei cocchi frantumati. Per concedersi un’ora di pausa questo locale bellissimo è il luogo ideale e le clessidre di polvere dorata che portano con i tè giapponesi sono il modo giusto di scandire il tempo in questo periodo.  A TORINO ESISTONO LUCI DI NATALE COMMESTIBILI

 

Qualcosa da fare (oggi!)

Che ne dite di un bel giro panoramico alla scoperta delle Luci d’Artista? Voi direte, ma già le conosco…
Ma davvero le conoscete? Chi sa spiegare il significato? Chi sa dire da chi siano progettate?
Nessuno? Tranquilli, è del tutto normale. Se non sapete spiegare le luci di Natale a cui siete abituati, allora siete di Torino. Eccovi pronta una bella guida alle nostre preferite:
AH MA QUINDI MY NOON SAREBBE UN OROLOGIO

 

Una cosa per te:

Sapevi che qui su turinoise trovi anche una mappa fotografica completa con la posizione, il titolo e l’autore di ogni Luce d’Artista installata quest’anno comprese quelle corollarie (come l’Albero Orizzontale menzionato poco fa) del progetto Altre Luci?
Potete aprirla anche da cellulare direttamente su Maps per salvarvela nell’app in modo da averla sempre a disposizione: per attivarla (e disattivarla) basterà cliccarci sopra nel menù a tendina!
ECCOLA QUA

 

– Altra scintillanza dal Giappone: –

L’indizio del giorno
Lo trovi qui!

Cerca bene…
Raccoglili tutti per sapere dove ritirare il premio finale!

 

A domani….

Diffondi il Verbo