Fuori Categoria

Advent Calendar #5

Home » Advent Calendar #5

Cinque.

Qualcosa di nuovo:

Cosa succede se a una classica cena di Natale in famiglia si sostituisce la tombola con il Gioco delle verità?
Questi sono i presupposti dello spettacolo teatrale che si terrà domani al Teatro Cardinal Massaia: è facile immaginare uno sviluppo interessante nell’arco di poche battute a partire dall’inizio del gioco…
Voi sopravvivereste a una simile idea? Per chi si deve esercitare sulle conversazioni coi parenti, chi vuole divertirsi e chi conosce la situazione, forse c’è ancora qualche biglietto disponibile:
 ODDIO GRAZIE!! LO VOLEVO PROPRIO …

 

Qualcosa di bello:

Forse non lo sapete, ma noi ogni anno a Babbo Natale chiediamo una delle tutine di Sugo Lab (quelle in cotone morbidissimo, con le toppe a forma di animali e le crestine da draghetto lungo le cuciture) in taglia da adulti.
Se avete qualcuno che può entrarci (qualcuno che gattona, per intenderci, o che è comunque meno alto di un metro) potete procurargliene una anche senza l’aiuto di Babbo Natale.
Ps: ci sono anche indumenti per adulti e persino i coordinati per figli e genitori…
SUGO FA VENIRE L’ACQUOLINA A TUTTI 

 

Qualcosa da fare (oggi!)

Il giovedì scienza di oggi è dedicato ai segreti che si nascondono… sul fondo di un lago. No, non si tratta di Loch Ness, ma di tutto quello che si può capire sul cambiamento climatico analizzando il fondale del lago più antico d’Europa: il lago Ohrid, tra Macedonia e Albania. Grazie a perforazioni condotte a scopo di ricerca a una profondità di 568 metri (corrispondenti, siore e siori, ben a 1,4 milioni di anni), è stato possibile scandagliare i cambiamenti ambientali di un lasso di tempo eccezionalmente esteso e le novità introdotte dai comportamenti umani negli ultimi secoli. L’ingresso è gratuito: ROBE DAL FONDO DI UN LAGO PIÙ AFFASCINANTI DI LOCH NESS

 

Una cosa per te:

Ieri abbiamo addobbato il telefono, oggi tocca alla casa! Che abbiate un salone da ricevimento degno della Bella e la Bestia o un appartamentino minuscolo stile Ratatouille, il vostro rifugio merita un po’ di spirito giusto.
Se non siete ancora nel mood questa galleria può servirvi a entrarci e se non avete ancora trovato il tempo potete intanto prendere spuntiECCO ALCUNE IDEE per decorare la casa in modo tradizionale o differente, anche per chi non ha spazio, anche per chi non ha tempo.
Scommettiamo che trovate qualcosa di adatto a voi?

 

– Che ne dite per esempio di una cosa sobria di questo tipo: –

L’indizio del giorno
Lo trovi qui!

Cerca bene…
Raccoglili tutti per sapere dove ritirare il premio finale!

 

A domani….

Diffondi il Verbo