Fuori Categoria

Advent Calendar #2

Home » Advent Calendar #2

Due.

Qualcosa di nuovo

Ha inaugurato il 22 novembre Space Adventure, l’esposizione interattiva alla Promotrice delle Belle Arti dedicata alle conquiste dello Spazio. La parte più bella? Lo Space Camp, in cui è possibile sperimentare, grazie a dei simulatori, le sensazioni che provano gli astronauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell’orientamento spaziale. Pronti a cimentarvi nell’atterraggio dello Space Shuttle?
Se sì, ecco tutte le info:  CI RAGGIUNGI IN ORBITA?

 

Qualcosa di bello

Se non lo sapessi, il Black Weekend prende il suo nome dal fatto che negli States è il weekend subito dopo il Ringraziamento (festività fondata sul valorizzare gli affetti e ciò che si ha la fortuna di avere che inaugura di fatto il periodo delle Feste che porta a Natale e all’Anno Nuovo): precisamente si trattava del venerdì subito seguente, che si è guadagnato il titolo di Black Friday per via del traffico stradale che intasava le strade di persone che tornavano a casa per Natale o tornando dal Ringraziamento. Si sa che ormai corrisponde a un weekend di sconti megagalattici, ma i nostri preferiti sono quelli che (in barba al consumismo tanto criticato negli ultimi giorni riguardo a questo tipo di promozioni) riguardano i biglietti per il teatro, che diventano accessibili proprio a tutti e sono un’ottimo regalo anche per Natale. Alcuni concludono oggi l’offerta ed è proprio un bel regalo da fare a sé stessi o agli altri.
Per un’occhiatina: QUANDO IL BLACK FRIDAY è ECOLOGICO E CULTURALE

 

Qualcosa da fare (oggi!)

Continuano i regali da parte della città che oggi ci offre un concerto di musica classica del Settecento (Haydn vi dice qualcosa?) al Conservatorio di Torino, ad opera dell’Associazione De Sono che tra l’altro vale anche come Cosa Bella perché si occupa di sostenere giovani musicisti promettenti tramite borse di studio e organizza spesso concerti gratuiti. Questa è la vostra occasione per conoscerla meglio: PREMIO RENZO GIUBERGIA 

 

Una cosa per te

Ebbene sì: l’abbiamo detto, questo weekend ha dato globalmente inizio alle feste e ormai non c’è scampo. Le lucine, le decorazioni e le canzoncine di Natale (sempre le stesse 4) prenderanno il possesso della città, delle televisioni, della radio.
Puoi cercare di combatterlo… o puoi unirti!
Eccoti la playlist per entrare nel giusto mood con canzoni che non siano sempre le solite tre: FA LA LA LA

 

– Tipo così: –

L’indizio del giorno
Lo trovi qui!

Cerca bene…
Raccoglili tutti per sapere dove ritirare il premio finale!

 

A domani….

Diffondi il Verbo