Fuori Categoria

Advent Calendar #18

Diciotto.

Qualcosa di nuovo:

NUOVI ARRIVI DALL’ASIA: Dopo Bubble Store e i suoi meravigliosi taiyaki, i caratteristici dolcetti a forma di pesce con ripieni vari (il tradizionale è ripieno di anko, una pasta fatta di fagioli zuccherati), a Torino ci sono un sacco di nuove aperture che portano una ventata dall’oriente in città, come ad esempio Takoyaki Minamoto, che ripropone appunto i Takoyaki, le classiche polpette di pastella di solito di polpo in direttissima da Osaka, o Uovo, in Piazza della Repubblica, che è la prima saketeca a Torino, un vero e proprio sakè bar, o ancora Matsurika Di Tokyo, che propone un take away di cibo tradizionale giapponese. Insomma, noi andiamo in avanscoperta. E voi?
BUBBLE TEA, TAIYAKI E TANTO ALTRO…A TORINO!

 

Qualcosa di bello:

Dal bellissimo romanzo di Victor Hugo dal 20 al 22 Dicembre arriva a Torino Notre Dame de Paris, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc PLamondon…non avete già l’acquolina in bocca? Un’opera sublime ed un adattamento da lasciare senza fiato, emozionante, drammatico, magistrale in altre parole, è qualcosa che non potete farvi mancare di certo in questo Dicembre magico. Ormai questo spettacolo, si sa, è divenuto un vero e proprio cult e lo spettacolo è il più imponente mai realizzato in Europa. Pronti a ritrovarvi in compagnia di Pierre davanti al sagrato di Notre-Dame?
QUASIMODO ED ESMERALDA SONO PRONTI A TENERVI COMPAGNIA VICINO NATALE

 

Qualcosa da fare (oggi!)

Oggi vi regaliamo un bellissimo (e golosissimo) articolo in cui trovare le migliori pasticcerie economiche di tutta Torino, quelle in cui non si spende molto ma si possono comprare bignole ripiene di stupore, bignè e babà bagnati d’amore e pasticciotti leccesi che…che ve lo diciamo a fare. Ecco quindi a voi la lista delle nostre preferite, di quelle in cui il tempo si ferma e vorresti comprare tutto (ma proprio tutto), dei luoghi in cui le tentazioni diventano certezze. Lasciatevi cullare da pasticcini al pistacchio e cannolini alla ricotta…in fondo è Natale!
DI PASTICCERIE ECONOMICHE MA FAVOLOSE TORINO È PIENA…
SOLO CHE NON LO SAPEVATE ANCORA

 

Una cosa per te:

Oggi Turinoise veste un abito rosso e bianco, una lunga barba (ebbene si, ce la siamo fatta crescere apposta per questa particolare occasione), un cappello e un sacco di regali. Babbo Natale arriva in anticipo! Ti basta compilare il modulo che trovi qui (ma attenzione, è valido solo fino a mezzanotte, dunque corri subito) per avere un regalino #madeinturinoise a sorpresa! I regalini non sono tutti uguali, ce ne sono di diversi, chissà cosa ti capiterà! Che ne pensi dunque di affidarti a noi e lasciarti sorprendere? (e la sorpresa te la garantiamo).
PERCHÈ TURINOISE TI AMA E VUOLE REGALARTI QUALCOSA PER IL NATALE!

 

– Poi non veniteci a dire che Babbo Natale non esiste –

L’indizio del giorno
Lo trovi qui!

Cerca bene…
Raccoglili tutti per sapere dove ritirare il premio finale!

 

A domani….

Diffondi il Verbo