febbraio, 2020

04feb20:00YOUNG 3 - Quartetto IndacoMusiiche di Da Vinci, Beethoven, DvoTeatro VittoriaCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

YOUNG 3 – Quartetto Indaco al Teatro Vittoria di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Teatro Vittoria si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020: sul palcoscenico il 4 febbraio 2020 YOUNG 3 – Quartetto Indaco.

Costituito presso la Scuola di Musica di Fiesole nel 2007 grazie all’impulso di Piero Farulli e Andrea Nannoni, il Quartetto Indaco è stato finalista nel 2017 al prestigioso Concorso internazionale Premio Paolo Borciani, dove nel 2014 ha ricevuto il premio speciale Jeunesses Musicales.
Oltre ad affrontare il repertorio classico, il Quartetto dedica attenzione anche alla musica contemporanea con lo scopo di dar voce e diffondere nuovi linguaggi musicali: il gruppo infatti è vincitore del Premio Giuseppe Scotese come miglior interprete del Festival Nuova Consonanza di Roma (53esima edizione).
Chi li ha già ascoltati ne è rimasto folgorato! Pensate che il Ttela Newspaper (Svezia) ha descritto così una loro esecuzione: «La loro performance è come uno stupefacente spettacolo di fuochi d’artificio, così brillante che i muri della sala a stento lo contenevano»!
Che dire? Non mancate!

Dicono di loro:
«Il Quartetto Indaco ha nella faretra archi che vanno a segno per lucida precisione, concentrazione e grande abilità».

Interpreti

Quartetto Indaco
(Eleonora Matsuno – Jamiang Santi – Francesca Turcato – Cosimo Carovani)

Programma

DALLA TRADIZIONE AL NUOVO

Da Vinci
Danze antiche

Beethoven
Quartetto in si bemolle maggiore op. 18 n. 6

Dvorák
Quartetto in fa maggiore op. 96 (Americano)

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Martedì) 20:00

Dove

Teatro Vittoria

Via Antonio Gramsci, 4, 10121 Torino TO