ottobre, 2020

04ott17:00VomitoMaldipalco 2020Teatro AstraCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

“Vomito” al Teatro Astra di Torino per Maldipalco 2020

Il 4 ottobre 2020 al Teatro Astra di Torino per l’edizione 2020 di “Maldipalco” potremo vedere lo spettacolo “Vomito”.

"Vomito" al Teatro Astra di Torino per Maldipalco 2020

scritto, messo in scena, diretto e interpretato da Lorenzo Terenzi.

Una testa parlante vomita tutto quello che abbiamo dentro e che abbiamo paura di dire per timore di essere giudicati dando vita ad una parabola tragicomica in cui lo spettatore si identificherà sempre di più con questo archetipo riconoscendo paure, desideri e voglie di cui, forse per superficialità, non era a conoscenza.

Il mostro e lo spettatore, l’inconscio e l’apparenza, l’uno lo specchio dell’altro, riusciranno insieme a sfondare le mura dei loro pregiudizi?

Nessuno si salva da solo.

Padri e figli:

Vomito parla dei pregiudizi che ci impediscono di empatizzare con l’altro, della paura di invecchiare e dell’incomprensibilità tra generazioni diverse.

Lorenzo Terenzi:

Lorenzo Terenzi, si diploma nel 2012 al teatro stabile di Genova, frequenta seminari con Nicolaj Karpov, Valerio Binasco, Cristina Pezzoli, Silvio Soldini e molti altri. Lavora in diverse produzioni di teatri nazionali, Tric e teatri indipendenti affiancando spettacoli di prosa di testi classici a spettacoli di drammaturgia contemporanea di cui due prime nazionali, tra le sue varie collaborazioni ha lavorato con Gabriele Lavia, Federico Tiezzi, Michele Sinisi, e Antonio Zavatteri.

Che cos’è Maldipalco?

MaldiPalco è un progetto di sviluppo, integrazione e finalizzazione delle competenze e del talento, in ambito artistico rivolto ad attori ed attrici under 32.

E’ uno strumento di particolare importanza in un momento in cui l’emergenza sanitaria ha rallentato i processi produttivi e distributivi del teatro e fermato quasi completamente il percorso, già faticoso, di rinnovamento della scena e di passaggio generazionale.

MaldiPalco 2020 ospiterà nel mese di settembre la residenza creativa di un gruppo di ex allievi del teatro Stabile di Torino selezionato per partecipare alla Biennale di Venezia sezione registi under 30.

Quando

(Domenica) 17:00

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6 10121 Torino