gennaio, 2020

12gen15:00VISITA TEATRALE MUSEIAMOINFINI.TO - Planetario di TorinoCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

VISITA TEATRALE MUSEIAMO al Planetario di Torino – Infini.to

Infini.to partecipa all’iniziativa MuseiAmo e invita a partecipare alle visite teatrali svolte dalla compagnia teatrale Art.ò alle ore 15.30 e alle ore 17.00.

Il progetto MuseiAmo pone l’accento sull’importanza della conservazione del bene culturale affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di fruire del patrimonio artistico comune.

Le visite guidate teatrali, infatti, hanno lo scopo di valorizzare e presentare i beni culturali con semplicità, suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Nelle nostre visite guidate teatrali, attori–guida e altri artisti interpretano e traducono i contenuti essenziali del museo e degli oggetti esposti, in un intreccio continuo che conduce il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, delle collezioni o delle singole opere in esso contenute.

Musei.Amo è uno spettacolo che si fa ispirare e dettare dal patrimonio artistico e culturale stesso della Città. Due ignoti personaggi vagano per i musei torinesi con il compito di raccogliere e comprare per un privato il più possibile: qualsiasi pezzo di storia, di arte, tecnologia e scienza contenuto nei musei, per arricchire la sua collezione personale. Riusciranno i due a rubare la memoria dei luoghi o decideranno di conservare i beni e “la storia” per la comunità? Sulle orme di queste domande ogni museo verrà rappresentato attraverso teatro, musica, arte e poesia.

MuseiAmo è un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia è l’autenticità dei luoghi e delle collezioni con un’ottica diversa.

Ideazione e regia: Davide Motto – Vincenzo Valenti.

Quando

(Domenica) 15:00

Dove

INFINI.TO - Planetario di Torino

Via Osservatorio, 30, 10025 Pino Torinese TO

Altri eventi

A cena dove vai?