ottobre, 2019

05ott All Day15marVerso il Futuro: Il mondo nelle nostre maniGli obiettivi ONU per il 2030MAcA - Museo A come AmbienteCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEI

Espandi

Dettagli

Verso il Futuro: Il mondo nelle nostre mani al MAcA di Torino – Il Museo A come Ambiente

Il Museo A come Ambiente – MAcA propone ai suoi visitatori un viaggio alla scoperta del mondo che abbiamo e delle sfide che ci attendono nei prossimi anni con la mostra VERSO IL FUTURO, in programma da sabato 5 ottobre 2019 a sabato 29 febbraio 2020. (prorogata fino al 15 marzo)

La mostra è incentrata sulla rivoluzione verde che ci attende nei prossimi anni.

VERSO IL FUTURO nasce con lo scopo di raccontare gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’ONU ha fissato per il 2030, toccando con mano, grazie agli exhibit interattivi, il cambiamento climatico, illuminando le zone d’ombra che ancora ci separano da uno stile di vita sostenibile e offrendo al contempo una serie di soluzioni che incoraggiano i cittadini ad agire, scoprendo l’eco-eroe che si cela in ognuno di noi.

La mostra sarà visitabile senza sovrapprezzo rispetto al biglietto d’ingresso nel fine settimana per il pubblico, e all’interno dell’offerta didattica per le scuole e i gruppi anche in settimana, con prenotazione obbligatoria.

 

Cos’è il MAcA di Torino?

Il Museo A come Ambiente è un punto di osservazione sul mondo per scoprire come interagiamo con l’ambiente e come possiamo preservarlo.

Primo museo in Europa interamente dedicato ai temi ambientali, da oltre 15 anni offre spazi creativi, exhibit, laboratori, percorsi didattici esperienze che incoraggiano l’esplorazione e diffondono la cultura ambientale. La parola d’ordine è curiosità.

MAcA vuol dire eventi studiati per stimolare la sperimentazione, il gioco, l’interazione e la scoperta.

MAcA vuol dire percorsi didattici per le scuole alla scoperta del funzionamento della natura.

Quando

Ottobre 5 (Sabato) - Marzo 15 (Domenica)

Dove

MAcA - Museo A come Ambiente

Corso Umbria 90