dicembre, 2021

mar14dic18:00Una vita nuovaCircolo dei Lettori, Via Giambattista Bogino 9

Quando

(Martedì) 18:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino 9

Dettagli

Una vita nuova – Circolo dei Lettori Torino

14 Dicembre 2021
Ore 18:00

Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori ed editori, presentazioni di nuove uscite ma anche incontri con alcune delle menti più brillanti della nostra epoca, nonché sicuramente uno dei nostri posticini da lettori preferiti in città.

«Ero bambino e vivevo in un mondo più lento, e senza paure»
presentazione del libro di e con Fabio Volo
edito da Mondadori
con Alberto Infelise
a cura di Fondazione Circolo dei lettori e Mondadori
in collaborazione con Teatro Colosseo Torino e laFeltrinelli Torino

Due amici quarantenni in crisi – di coppia, di identità, di mezza età – attraversano l’Italia in auto. Sono Andrea e Paolo, in un viaggio pieno di imprevisti e scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi.

Una vita nuova - Circolo dei Lettori Torino

👀 la quarta di copertina
Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L’auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l’aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa.
Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori… E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. Un viaggio che condurrà Paolo dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza.

📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala (è acquistabile sullo shop online del Circolo o in Accoglienza)