febbraio, 2020

28feb All Day31dicTOward 2030 - Torino Street ArtTorino è un museo a cielo apertoStrade della cittàCategorie:CULTURA,FESTIVAL E FIERE,MOSTRE E MUSEIExtra:Campus Einaudi,CONSIGLIATI,GRATIS,Lingotto Fiere,Mole,Palazzo Nuovo,Piazza Castello,Porta Palazzo

Dettagli

TOward 2030 – L’arte come veicolo di comunicazione a Torino

Al fine di divulgare e promuovere i Sustainable Development Goals (SDGs), Lavazza e la Città di Torino hanno promosso il progetto TOward2030. What are you doing?un’iniziativa di arte urbana che parla di sostenibilità e che ha trasformato la città, dal centro alla periferia, in un amplificatore dei 17 +1 Goal delle Nazioni Unite, attraverso il linguaggio universale della street art. 

Affinché l’Agenda sia attuata è necessario il contributo del maggior numero di persone possibile.

SCOPRI TUTTE LE OPERE NEL NOSTRO ARTICOLO DEDICATO CLICCANDO QUI

Proprio da questa consapevolezza è nata l’idea di aggiungere un ulteriore obiettivo: la divulgazione, ovvero il goal 0. Quest’ultimo ambisce ad una diffusione trasversale della cultura della sostenibilità, secondo la visione di Lavazza. Come gli altri obiettivi, anche il goal 0 ha un muro ad esso dedicato, realizzato dall’artista Ernest Zacharevic.

Toward 2030

Il progetto “TOward 2030” che utilizza l’arte come veicolo di comunicazione con le comunità del territorio in cui Lavazza è presente.

Sostenibilità

Lavazza 2018 cura dell’artista Platon e intitolato “2030: What are you doing?”è stato dedicato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ed ha costituito l’inzio delle attività dedicate al “Goal Zero”.

Generazione 2030

Lavazza ha infine preso parte attivamente al Festival dello sviluppo Sostenibile di ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo Sostenibile) con l’organizzazione di un evento nazionale dal titolo “Generazione 2030”.

I 17 + 1 goal e gli artisti scelti

Ogni obiettivo è stato illustrato da importanti street artists. Scopri come ognuno di loro ha visualizzato il nostro cammino verso il 2030.

Ecco a voi la lista dei goal e delle relative opere!

Quando

Febbraio 28 (Venerdì) - Dicembre 31 (Venerdì)

Dove

Strade della città

Torino