giugno, 2020

25giu All Day01agoTorino Photo TalesCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEIExtra:#QUARANTINEAPPROVED,GRATIS

Espandi

Dettagli

Torino Photo Tales e l’arte che viene narrata virtualmente

L’impossibilità di realizzare la seconda edizione di The Phair così come prevista ha portato alla creazione di una nuova avventura, un nuovo progetto digitale innovativo: Torino Photo Tales.

Non una fiera online con le consuete viewing rooms, ma un percorso di narrazione virtuale che raccoglie, in una piattaforma, le opere selezionate da ciascuna galleria partecipante al nuovo progetto. Una raccolta collettiva che andrà a comporre un vasto ed eterogeneo album digitale, una preziosa e inedita finestra sul panorama artistico italiano e internazionale della cultura fotografica, ma soprattutto un’occasione di avvicinamento e confronto tra gallerie, collezionisti e appassionati.

Torino Photo Tales inaugurerà sul sito di The Phair e sui canali social giovedì 25 giugno 2020 e resterà consultabile online fino all’1 agosto 2020.

Il progetto vedrà la partecipazione, a titolo gratuito, di 38 gallerie, ognuna delle quali presenterà tre opere, per un totale di 114 lavori fotografiche: un puzzle di immagini che raccontano una storia, suggeriscono una visione.

Per soddisfare la curiosità del pubblico e stimolare un interesse più consapevole, ogni serie di lavori sarà corredata da una video-intervista in cui il gallerista commenta le opere personalmente selezionate, rispondendo alle domande di un componente del board curatoriale.

Torino Photo Tales vuole stimolare l’interazione tra galleristi, collezionisti e appassionati; non abbiamo infatti dimenticato l’importanza di un luogo di incontro e scambio, ecco perché, per i primi quattro giorni (25-28 giugno 2020), dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, i visitatori avranno la possibilità di comunicare live con il gallerista, attraverso una chat dedicata, intuitiva e diretta.

Seguite Torino Photo Tales sulle pagine Facebook e Instagram di The Phair per scoprire i nuovi contenuti e i prossimi appuntamenti.

Quando

Giugno 25 (Giovedì) - Agosto 1 (Sabato)