febbraio, 2020

21feb21:30TOLA CUSTY (IRL) e BIRKIN TREEFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

TOLA CUSTY (IRL) e BIRKIN TREE al Folk Club di Torino

Il 21 febbraio 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con TOLA CUSTY (IRL) e BIRKIN TREE.

La nostra immancabile serata di ‘Irish folk’ ai massimi livelli!

Un variegato itinerario musicale che permetterà sia di apprezzare antiche e struggenti ballate, sia di godere appieno del travolgente ritmo e della incomparabile energia del grande repertorio strumentale dell’Isola Verde.
Tola Custy. Il cognome Custy è sinonimo dello stile violinistico della Contea di Clare e non è per caso: è proprio la musica di questo strepitoso violinista la principale ragione di ciò. In qualità di membro della leggendaria band Calico, negli anni ‘90 Tola ha inciso due album e girato il mondo. Negli anni successivi si è esibito in concerto con moltissime band e musicisti come Mirella Murray, i Flook, Padraig Rynne, Guidewires, Heidi Talbot, Pauline Scanlon e i Grada. Oggi collabora con l’arpista Laoise Kelly, con i Lunasa e ha un’intensissima attività didattica.
Birkin Tree. Nel corso della loro trentennale carriera i Birkin Tree hanno tenuto più di millesettecento concerti in Italia ed in Europa e sono l’unica formazione italiana -e una delle pochissime nel mondo- ad esibirsi regolarmente in Irlanda, dove hanno suonato in alcuni tra i più importanti festival, tra cui Feakle Festival, Ennis Trad Festival, Glencolumbkille Festival, O’Carolan Festival. Si sono esibiti in svariate trasmissioni radiofoniche e televisive.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO

Altri eventi

A cena dove vai?