marzo, 2020

13mar21:30THOM CHACONBuscadero NightsFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

THOM CHACON al Folk Club di Torino

Il 13 marzo 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con THOM CHACON.

L’original Americana

…La musica di Thom è semplice, ma non bisogna confondere la semplicità con mancanza di profondità: la scrittura semplice è la scrittura più difficile. È sempre il meglio. Le sue canzoni sono ricche di immagini e di sensibilità istantaneamente collegabili. È un vero scrittore e per questo intendo che ha visioni ‘infette’. (Mary Gauthier)
Thom Chacon potrebbe essere il soggetto di una delle sue evocative canzoni.

Meritatissima copertina della rivista Buscadero, nel gennaio del 2018 Tohm si è reso protagonista di un memorabile concerto sul nostro palcoscenico. Torna per presentare il suo ultimo album, registrato ad ottobre 2019.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO

Altri eventi

A cena dove vai?