settembre, 2019

13set22:00The Minis // Indie End DjSet by Dave & RubioIt, Rock R&BBlah BlahCategorie:ATTIVITÀ,DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALIExtra:GRATIS,Piazza Castello

Espandi

Dettagli

The Minis // Indie End DjSet by Dave & Rubio al BLAH BLAH di Torino

Al Blah Blah di Torino una serata di musica e spettacolo tra un cocktail ed un drink il 13 settembre in compagnia dei The Minis // Indie End DjSet by Dave & Rubio.

“The Minis è la band nata nel 2015 da tre ragazzi tutti tra i 14 e i 16 anni: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria da un’intuizione di Alex Loggia, ideatore e “padre nobile” del progetto.
Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes,
i The Minis iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover delle loro band preferite.
Tra la fine del 2016 ed i primi giorni del 2017 la band pubblica su YouTube tre video live di cover che incuriosiscono ed attirano l’attenzione di molti addetti ai lavori, tra cui un’esplosiva versione di “Blitzkrieg Bop” dei Ramones.
Il risultato è fenomenale e di lì a poco i The Minis iniziano ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77, Statuto, Africa Unite e tanti altri.
Nel 2017 la band si esibisce sui palchi dei più grandi festival Italiani (Apolide Festival, Siren Festival, Stupinigi Sonic Park e Home Festival) e nel corso del 2018 i ragazzi – tra un compito in classe e una gita scolastica – si mettono a scrivere ed arrangiare il loro primo album di inediti.
Il primo singolo, “Il Fiato sul Collo”, esce nel giugno 2018, mentre la registrazione dell’album in studio prosegue per tutta la prima metà del 2019 sotto la guida del produttore artistico Rudy Di Monte.
A luglio 2019 esce il secondo singolo “Sale nel caffè”, pubblicato dalla storica etichetta Cramps Records, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica; il testo racconta una teen story che indaga sui rapporti adolescenziali, spesso sfuggevoli, contraddittori e paradossali, proprio come il sale nel caffè.
La presentazione del singolo avviene sul prestigioso palco del Giffoni Film Festival, dove i The Minis si esibiscono in un live set incendiario di quasi un’ora che coinvolge e travolge il pubblico.
Dal 6 settembre 2019 sarà disponibile l’album di debutto della band, dieci canzoni originali intitolate con quello che è il grido di battaglia e la prima cifra stilistica dei The Minis: Senza Paura.”

Quando

(Venerdì) 22:00

Dove

Blah Blah

via Po 21, 10124 Torino